25 anni di GuerreStellari.net: la forza dell’alleanza | starwarsnews.it

25 anni guerrestellarinet forza alleanza articolo 3

GuerreStellari.net compie 25 anni ed è un motivo di onore partecipare a questa festa!

Sono Marcello Durante, il creatore di Star Wars News Italia (starwarsnews.it), un progetto web nato dopo un colpo di fulmine improvviso per la saga di George Lucas, avvenuto circa dieci anni fa. Nel corso degli anni, ho avuto la possibilità di coltivare questa passione in solitaria, condividendola con altri fan semplicemente attraverso i social network. Tuttavia, un giorno ho ricevuto un messaggio gradito, che ha cambiato radicalmente il mio percorso all’interno del fandom italiano.

Era un invito di collaborazione, che proveniva proprio da GuerreStellari.Net, vera e propria istituzione e punto di riferimento storico per i fan italiani. Superato lo scetticismo iniziale (non mi piace prendere impegni, se non posso mantenerli), ho accettato la proposta collaborativa, attratto dal desiderio di quel team di creare un realtà costruttiva e aperta a tutti gli appassionati.

Così, starwarsnews.it ha siglato – senza troppe formalità – una preziosa alleanza con GuerreStellari.Net, basata semplicemente sull’amore verso la saga degli Skywalker!

Guerrestellari.net: insieme ci si diverte

Entrando a far parte di GuerreStellari.Net, ho trovato un gruppo di persone pronte a dedicare il loro tempo libero (e non solo) e le loro energie per celebrare ogni giorno il fenomeno culturale di Lucasfilm. Così ho iniziato a partecipare assiduamente alle loro iniziative, alle live streaming, contribuendo a scrivere articoli per il loro sito web, che un tempo per me era un’utilissima fonte di informazioni.

Ammetto di apprezzare particolarmente il loro spirito di coinvolgimento e l’entusiasmo con cui organizzano attività per coinvolgere l’intero fandom, dimostrando una sana apertura verso i tanti competitor.

A differenza di Star Wars News Italia (che curo da solo), il team di “GSNET” è vasto e pieno di personalità interessanti. Infatti, questa realtà ha uno spiccato atteggiamento inclusivo, che rispecchia perfettamente i valori di una saga che promuove il senso di gruppo e di famiglia. Il mio sito esiste come progetto indipendente, mentre Marcello Durante è diventato una parte attiva e produttiva di GuerreStellari.Net. Insieme, continueremo a creare contenuti di qualità e a organizzare eventi (non solo live) con entusiasmo e dedizione.

Ho maturato anche un forte senso di gratitudine nei confronti di questo storico portale, poiché mi hanno dato anche l’opportunità “non richiesta” di vivere esperienze intense e uniche a tema Star Wars, come intervistare Dedra Meero, una delle attrici protagoniste della serie tv Andor!

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version