Tales of the Empire: ep. 1-3 – Il Parere dello Staff

Star Wars. Il parere dello Staff è una rubrica pensata per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana le valutazioni sui primi 3 episodi della serie, dedicati al ciclo su Morgan Elsbeth.

Tales of the Empire - Morgan Elsbeth - pic1

Marcello Durante: Tales of… Morgan Elsbeth l’ho trovato un trio di episodi necessario. Il suo personaggio meritava un approfondimento, perché aveva un ruolo chiave come collegamento tra i buoni e Thrawn. Ha esaurito il suo scopo in Ahsoka, ma adesso è servita per raccontarci alcune dinamiche che riguardano le tre ere di Star Wars. Infatti, questo spaziare tra Repubblica, Ribellione e Mandoverse può risultare utile soprattutto a chi ha una conoscenza limitata di Guerre Stellari, ma si sta appassionando alle serie live-action.

Voto: 8

Samuele Pasquale Maraucci: I primi tre episodi di Tales of the Jedi scelgono di tracciarci il percorso di crescita di Morgan Elsbeth, e lo fa tramite una narrazione tanto semplice quanto efficace, in pieno stile starwarsiano. L’immediatezza del racconto di traduce in una storia che per quanto ben raccontata risulta parecchio lineare e senza particolari guizzi. Erano richiesti? Forse no, ma rimane comunque interessante l’idea di ambientare questi episodi in tre momenti diversi della storia Galassia, accontentando un po’ tutti. Episodi tranquilli e forse non memorabilissimi, ma è anche difficile rimanerne delusi!

Voto: Non espresso

Uno sguardo su storie “secondarie”

Erika Ahsoka: Tales of The Empire é una serie di cui abbiamo bisogno. Le prime tre puntate sono le mie preferite. Vedere l’ascesa di Morgan Elsbeth mi é piaciuto molto. È bello anche vedere come Thrawn gestisce le cose, fidandosi del giudizio dei suoi uomini.

Voto: 9.5

Mattia Campus: La serie Tales of… è un piacevole sguardo breve su argomenti che non necessitano di lunghe spiegazioni. Da amante della lore, ho apprezzato moltissimo l’arco narrativo di Morgan Elsbeth, in particolare la sua vita come Sorella Della Notte e l’affascinante utilizzo del lato chiaro delle streghe del clan delle montagne. Le parole di Yoda come titoli dei tre episodi poi sono di un poetico pazzesco e scandiscono diligentemente il percorso nell’oscurità del personaggio.

Voto: 9


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version