GuerreStellari.Net

Darth Vader Black, White & Red: recensione del libro della paura.

Se adorate Lord Darth Vader, non potete perdervi questa edizione a fumetti.

Premetto di non aver mai apprezzato particolarmente i fumetti, preferisco di gran lunga pagine piene di parole senza immagini.

Ma, come ho detto a qualcuno al termine della lettura, se un giorno dovessero chiedermi di scegliere come morire, consegnerò questo volume in modo che prendano spunto.

I racconti contenuti

Nove racconti firmati da nove autori diversi, con illustrazioni realizzate seguendo il senso del titolo: disegni in bianco e nero “sporcati” dal rosso della paura, il rosso della lama del Signore dei Sith.

Formato grande e copertina morbida, che forse è l’unica critica che si possa muovere a questa edizione che, per renderle giustizia e per senso pratico, avrebbe dovuto essere completata da una copertina rigida, è in vendita a 25 euro, quindi costo contenuto e accessibile.

Edito da Panini Comics per conto di Disney/Lucasfilm, è stato pubblicato in Italia nel marzo 2024.

Le nove storie contenute partono ciascuna con una propria immagine evocativa. Poi catapultano il lettore in nove situazioni molto diverse ma accomunate dal terrore che viene scatenato da Lord Vader.

La magnificenza di Darth Vader

Guardando l’Oscuro Signore dei Sith affrontare e distruggere senza pietà qualsiasi nemico incroci la sua strada, viene da esclamare ciò che esclama uno dei protagonisti, che sta per incontrare la morte per mano del Sith: “E’ magnifico!”

Una pagina del libro Darth Vader Black, White & Red

Il viaggio nel terrore che ci viene proposto da questo volume, accompagna il lettore nella scoperta di dettagli sul nostro Signore Oscuro. Ad esempio la sorte toccata a chi ha ideato l’armatura che lo racchiude.

Un passaggio, in chiusura di uno dei racconti, raccoglie ciò che questo volume vuole presentarci: un personaggio inarrestabile, potente e senza scrupoli. Il Signore dei Sith, rivolgendosi al nemico ormai sconfitto e sul punto di soccombere, gli spiega il motivo per cui il Sith ha vinto. Gli spiega la differenza tra i due, dicendo semplicemente: “Io sono Vader, e tu no”.

In queste poche parole è racchiusa l’essenza di nove racconti che non possono mancare nella libreria di chi ama e teme il personaggio più iconico di sempre: Lord Darth Vader.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version