Ricordo ancora quando è stato annunciato the Acolyte. Ammetto che sono entrata subito in hype, perché finalmente avremo visto la storia da parte del Lato Oscuro. E devo aggiungere: finalmente!
L’Alta Repubblica
Siamo negli ultimi anni dell’Alta Repubblica, circa 100 anni prima della storia che tutti conosciamo. Già solo il periodo mi piace, pensando poi che influenza gli eventi della nostra amata saga mi rende ancora più felice.
Ammetto di conoscere poco i personaggi dell’Alta Repubblica, ma Vernestra mi è rimasta impressa, non in modo positivo. Già in lei ho percepito l’arroganza Jedi, quella che tutti conosciamo. So che a molti sta simpatica, ma, per quello che ho letto, non è sicuramente fra i miei preferiti. Ho come l’impressione che lei sia la causa delle regole restrittive dell’Ordine. Ammetto, però, che la sua spada laser mi piace davvero molto: non vedo l’ora di vederla in azione.
So che la spada laser di Vernestra sta causando moltissimi problemi, ma peccato che già nel lontano 1985 fosse apparsa in un fumetto. Detto fra di noi, non è che la spada di Vernestra sia perennemente a forma di frusta, ma è una funzione in più della sua spada laser.
Oltre Vernestra in The Acolyte
Ovviamente oltre a Vernestra ci sono altri personaggi. Personalmente sono molto curiosa di vedere Avar Kriss, lo spero, perché non avendo ancora letto tutti i libri, non so se sia viva o meno.
Di Avar Kriss mi ha affascinato moltissimo il modo in cui lei percepisce e usa la Forza. Sarebbe davvero molto bello da vedere in live action.
Ma cosa mi aspetto realmente da Acolyte?
Ci sono un po’ di cose che vorrei vedere in The Acolyte, ma temo, che non le vedrò, almeno nella prima stagione.
Darth Plagueis
Ho amato alla follia il libro dedicato a lui, ma sarei curiosa di sapere molto di più. Sarei curiosa di vedere il suo rapporto con Palpatine, dalla nascita alla fine.
Palpatine
In teoria, al momento del racconto degli eventi di questa stagione, non è ancora nato. Quindi a lui ci rinuncio, spero in una seconda stagione.
Sith Vs Jedi
Una delle cose che mi ha entusiasmato di più, è stata la spada laser rossa: propria dei Sith.
Non sono una di quelle persone che deve avere per forza un combattimento con le spade, anzi. Ho amato la Minaccia Fantasma proprio perché vediamo un Sith diverso, che preferisce la manipolazione alla violenza.
Vorrei proprio vedere anche questo: il combattimento preannunciato e la manipolazione dei Sith, che in qualche modo si sono infiltrati nell’Ordine. Perché, bisogna ammetterlo, l’Ordine durante la saga principale è corrotto, ma corrotto dall’interno.
Mi piacerebbe vedere tutta questa parte: come hanno fatto a insinuarsi nell’Ordine, come hanno corrotto l’Ordine dall’interno, facendo cadere molti Jedi nel Lato Oscuro.
The Acolyte: la conclusione
Siamo a -10 giorni circa.
Non so ancora a che ora uscirà, probabilmente lo scoprirò nella live di lunedì. Nel caso sarò in piedi alle tre come ho fatto con Ahsoka. Così almeno evito eventuali spoilers.
E voi? Cosa vi aspettate? Chi vorreste vedere?
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!
Leggi anche
BOBA FETT: NO DISINTEGRATIONS (GSNET)
La storia delle fruste laser in Star Wars dal 1977 ad oggi (Star Wars News Italia)