GuerreStellari.Net

25 anni di GuerreStellari.Net: l’Imperatore torna e dice la sua

Io sono l’Imperatore. Ho vissuto gli esordi di guerrestellari.net assistendo ai primi, timidi passi di quella che all’epoca era una fanzine.

Nonostante il Lato Oscuro mi pervada, ho indelebile nella mente quello che abbiamo vissuto come un traguardo: il primo anno di guerrestellari.net e, subito dopo, la pubblicazione del decimo numero della fanzine.

Ricordo i collaboratori che mi accompagnavano come fedeli servitori, a partire dal mio braccio destro Lord Angel Atilak, Erewhon, SkyTech, la nostra Principessa Auran, Bigoz, Vietti, Lady Lys e le sue interviste impossibili, i fantastici V-Twins e tanti altri con cui abbiamo incrociato le spade laser.

Il primo traguardo dell’Imperatore e del suo staff

Ripensare alla sensazione di vittoria per il traguardo di un anno dalla nascita di questa realtà fandom, mi rende difficile realizzare che quest’anno si stia festeggiando il suo venticinquesimo anniversario.

Quando gli impegni alla guida della Galassia sono diventati pressanti, avevo lasciato le redini del gruppo nelle salde mani del fidato Atilak, da sempre deus ex-machina di guerrestellari.net.

Conscio della incrollabile devozione sua e di tutto lo staff per il mio potere oscuro, non ho mai temuto per la mia leadeship. Per questo ho assistito tranquillamente all’evoluzione del sito e dei suoi contenuti, nonché all’alternarsi dei miei sudditi che gravitavano attorno ad esso.

Per questo motivo ho assistito in tutta tranquillità anche al passaggio di testimone, nell’anno 2020, da Atilak a Fenner del quale ho, neanche a dirlo, apprezzato il nome oltre che la scelta.

Il ritorno dell'Imperatore: Fabrizio Fenner e Angelo Licata
Fabrizio Fenner e Angelo Licata

Un Imperatore con al proprio servizio un Fenner è indubbiamente il volere della Forza!

L’Imperatore è tornato

Dopo anni passati nell’Orlo Esterno, da poco tempo mi sono riaffacciato in questa realtà fatta di fan al servizio dei fan e devo dire di aver trovato una macchina complessa, molto più articolata e al passo con i tempi tecnologici che contraddistinguono questa era.

Ma ammetto di aver ritrovato anche la stessa motivazione che regnava nel mio Impero precedente: la passione totale per Star Wars che crea unione.

Guerrestellari.net è cambiato, non è più un forum e nemmeno una fanzine. E’ diventato un sito editoriale che si estende sui canali social e ovunque si possa trovare un fan di Star Wars.

Come il Consiglio Jedi cercava di raggiungere qualsiasi youngling sensibile alla Forza nella galassia, così guerrestellari.net raggiunge qualunque fan ovunque esso sia.

Le promesse sono state mantenute

Come ha sempre desiderato il creatore di guerrestellari.net, Angelo Licata, e così come ho sempre voluto io, le promesse che ci eravamo fatti in quel lontano 1999 sono state mantenute, nonostante i parsec che ci hanno separati per molto tempo.

Star Wars vive e guerrestellari.net vive di pari passo, con una nuova generazione di miei seguaci che, perseveranti, continuano a portare a tutto il fandom italiano ogni singola notizia che possa palesarsi dalla galassia lontana lontana.

Credo che rimarrò ancora per qualche tempo in questo spazioporto in cui ho trovato così piacevole tornare.

Del resto, se sono riuscito a tornare, a sorpresa, dopo essere finito nel pozzo di un reattore, posso tornare quando e dove voglio e riprendere nelle mie mani le sorti della galassia.

Per tutto il resto, vi affido alle sapienti cure dei miei adepti di guerrestellari.net

Che la Forza sia sempre con voi!


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version