Le spade laser: la mia top 5
Quando nominiamo Spade Laser non si può che pensare a Star Wars. Nessuno può negarlo.
Credo che sia stata la prima cosa che ho amato in Star Wars, anzi ne sono sicura.
Poi crescendo mi sono resa conto, che ogni personaggio ha la sua spada: ognuno si crea la sua in base alla specie, alle preferenze o ai pezzi che trova in giro.
Ed è proprio questo il bello: che non esiste una spada uguale all’altra. Si possono identificare i personaggi solo guardando le spade laser, o almeno c’è chi le conosce tutte a memoria. E poi c’è chi spaccia le spade laser di Kenobi a 5 euro al Movieland, ma questa è un’altra storia.
I colori dei cristalli kyber nelle spade laser
Narrano le leggende, che ogni cristallo abbia un suo significato:
- Blu: indica un Jedi Guardiano, che usa la Forza più a livello fisico,
- Verde: indica un Jedi Consular, che rappresenta colui che ama indagare i misteri della Forza,
- Giallo: indica la Sentinella Jedi, che affina le proprie abilità in equilibrio tra combattimento e attività accademiche,
- Bianco: sono i ex-cristalli rossi Sith purificati,
- Rossi: cristalli Sith,
- Nero: l’unica spada laser conosciuta è la Darksaber
- Arancione e viola: sono colori estremamente rari e passati di Jedi in Jedi.
Poi ce ne sono di mille altri tipi, ma qui le leggende diventano molto fumose. Di certo è che in Star Wars The Old Republic sono presenti moltissimi cristalli.
La mia classifica delle spade laser
Non è facile fare una classifica delle mie spade laser preferite, ma, al momento, ce n’è una che non è ancora stata battuta da nessun’altra. Non voglio rovinarvi la sorpresa, quindi partiamo.
Una nota molto importante: la classifica riguarda le spade laser. Non è detto che i possessori di queste spade laser siano fra i miei preferiti, anzi.
5a Classificata
Pong Krell
Ecco questo è un esempio calzante. Chi mi conosce sa quanto odio Pong Krell, ma devo ammettere che le sue spade laser sono molto belle.
E’ uno dei pochi Jedi a possedere e usare una spada laser a doppia lama, ma quello che la rende ancora più speciale è il fatto che sia pieghevole.
4° Classificata
Stellan Gios
E’ un Jedi dell’Alta Repubblica. E’ un Jedi saggio e convinto di dover preservare la tradizione Jedi.
La sua spada è un’arma molto elegante, con una guardia e un’elsa più lunga, che gli permette di brandirla con entrambe le mani.
3a Classificata
La spada oscura
Il Mandaloriano Jedi Tarre Vizla è il suo forgiatore. E’ unica nel suo genere, un vero simbolo di autorità.
Particolare e unica è anche la sua lama, sia per il colore che per la forma della lama stessa.
2a Classificata
Darth Maul
Appare per la prima volta ne La Minaccia Fantasma. Quando si è aperta la porta e Maul ha attivato entrambe le lame è stato epico.
La picca dell’elsa della spada misura quasi 50 centimetri, circa il doppio di una spada laser comune.
1a Classificata
Darth Sidious
Sidious preferisce la manipolazione al combattimento. Infatti, pochi sospettano che il Cancelliere Palpatine sia il Signore dei Sith.
Il coordinatore degli stuntman Nick Gillard ideò una serie di movimenti per le scene in cui Darth Sidious usa la spada laser. “Nell’attacco dei Cloni, dovetti dare loro dei livelli”, spiega Gillard. “Sidious, per esempio, è un livello 9. [Nella vendetta dei Sith] Obi è un otto, perché è salito, e Anakin è un 9; anche Mace e Yoda sono al livello 9. Insomma sono alla pari con Sidious”.
Voi quale spada laser preferite? Siete d’accordo con la mia classifica?
Siete fra quelli che riconoscono tutte le spade laser?
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!
Leggi anche