Il bradipo della redazione, finalmente riesce a mettersi a scrivere un articolo sullo Star Event. Lo so è passato molto tempo, ma ho sempre l’impressione che scrivendo di un evento, mi venga portato via un pezzo. Quindi preferisco attendere un po’, anche perché questo Star Event, per me, ha significato davvero tanto.
Lo Star Event ha coinciso con la fine di un periodo davvero brutto e ha segnato un nuovo inizio.
Prima dello Star Event
Pochi giorni prima dell’evento è arrivata una bella notizia: Trenitalia aveva deciso di scioperare proprio quel weekend. Non potete immaginare il panico che si è scatenato nella chat di Empisa, e come poteva non essere così?
Io stessa non sarei riuscita ad andare, se non fosse stato per il nostro Leader Supremo.
Il primo giorno
L’evento si è tenuto alle Logge dei Banchi, un luogo davvero magico e magnifico. E’ un posto raccolto e quando si gironzola per il mercato di Mos Eisley è davvero un tuffo nel mondo di Star Wars. Sì, perché i vari mercanti presenti erano tutti vestiti con abiti che ricordavano la galassia lontana lontana.
Durante la giornata ci sono stati davvero tantissimi eventi: dalle scuole Padawan, alla gara di cosplay, alle coreografie, all’incontro con Edo Stoppacciaro (voce di Darth Maul). Senza contare la sfilata e le battaglie sul Ponte di Mezzo quando ormai il sole era calato.
Assieme al Flashmob di Movieland, le battaglie sul Ponte di Mezzo sono quelle, che mi hanno emozionato di più. Le spade laser durante la sera sono davvero spettacolari.
E poi… E poi c’è stata la Cantina con tanta musica e divertimento, ma quello che è successo alla Cantina rimane alla Cantina, vero?
Il secondo giorno
Il secondo giorno non è stato meno emozionante del primo, anche se la stanchezza un po’ iniziava a farsi sentire.
All’arrivo alle Logge dei Banchi c’era già gente in attesa per iscrivere i bambini ai laboratori loro dedicati: costruzione spada laser e la scuola dei Padawan. E’ sempre bello vedere come le nuove generazioni siano entusiaste.
Alcuni sembravano dei veri e propri Padawan tanto erano attenti e seguivano le istruzioni dei Maestri.
E poi ascoltare l’intervista di Gabriele Sabatini (voce di Poe Dameron) è stata una cosa interessante. Fra lui e Edo Stoppacciaro hanno analizzato molte cose, che viste da fuori, non si possono conoscere.
Cosa ne penso dello Star Event
E’ stato un evento organizzato davvero molto bene e denso di eventi e emozioni. Ovunque mi girassi c’era qualcosa di interessante da vedere o fare.
E poi è arrivato il lunedì post Star Event. Un tuffo nella realtà e una voglia di tornare indietro e rivivere ogni istante dello Star Event. Non è che sia ancora passata del tutto questa voglia, anzi non lo è sicuramente. Continuo a guardare le foto e i volti di tutte le persone che ho conosciuto e rincontrato.
Non vedo l’ora arrivi il prossimo. Chissà cosa ci aspetterà e, spero, che ci sia anche l’anno prossimo la Cantina.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!
Leggi anche
The Bad Batch è finita (GSNET)
The Acolyte – Ecco cosa vedremo! (GSNET)