GuerreStellari.Net

Lord Zash e il trasferimento d’anima in SWTOR – LEGENDS

In star Wars The Old Republic si incontrano davvero tanti personaggi, più o meno strani: Lord Zash è uno di questi. Ma chi è Lord Zash? È un Sith Lord presente nel gioco Star Wars The Old Republic. E’ una Strega umana Sith vissuta durante la Grande Guerra Galattica e di conseguenza durante la Guerra Fredda .

È addestrata dagli Inquisitori Sith e dopo anni di addestramento, riesce a salire la scala gerarchica Sith fino a diventare Sith Lord. La sua specialità sono la Magia e i rituali Sith. Questa sua abilità la fa diventare uno dei Sith, che si occupano degli Accoliti nell’Accademia. Le sue ricerche la mettono a dura prova, tanto che il continuo lavoro con la Magia dei Sith ne modifica le fattezze, anche se inizialmente appare come una donna qualunque.

I due volti di Zash: a sinistra come appare, a destra la sua vera identità con il volto da anziana
I due volti di Zash: a sinistra come appare, a destra la sua vera identità con il volto da anziana

L’ossessione

In risposta a questa malattia, Lord Zash diviene ossessionata: vuole trovare una soluzione definitiva. Darth Skotia e Darth Thanaton, superiori di Zash, non approvano questo suo comportamento, e cercano, invano, di ostacolarla. I due Darth credono che Zash stia mancando di rispetto verso i suoi predecessori e le tradizioni dell’Ordine Sith.

Gli studi portano a credere a Zash, che un rituale sviluppato dall’Antico Signore Tulak Hord sia la sua salvezza. Infatti, grazie a questo rituale Zash è convinta di poter trasferire la sua coscienza in un altro corpo più nuovo e giovane.

Tuttavia, il rituale comporta del lavoro: recuperare degli artefatti e selezionare un nuovo corpo ospite. Zash seleziona l’Apprendista e lo utilizza sia per eliminare ogni ostacolo, che per utilizzarlo come nuovo ospite.

Khem Val, colui che porterà per un po’ dentro di sé lo spirito di Lord Zash

Il rituale

L’Apprendista, dopo tante peripezie, riesce a recuperare tutti gli artefatti. Zash lo chiama al Tempio Oscuro, dove svela il suo vero aspetto e cerca di impossessarsi del corpo dell’Apprendista. Il piano della Sith viene sventato dal compagno dell’Apprendista, Khem Val, che attacca il Sith Lord durante il trasferimento.

https://www.guerrestellari.net/wp-content/uploads/2024/06/RitualeDarthZash.mp4
Il rituale di trasferimento dell’anima

Alla fine il trasferimento ha successo, ma nel corpo sbagliato: infatti sarà Khem Val a diventare il nuovo corpo del Lord. Nonostante Zash riesca a sopravvivere, non ha il pieno controllo del corpo di Khem Val.

L’Apprendista riesce a eliminare lo spirito della Sith dal corpo di Khem Val.

Lord Zash cerca di impossessarsi del corpo dell’Apprendista durante il rituale

La fine – ad una condizione

Nel gioco Star Wars The Old Republic, durante il Flashpoint “The Nathema Conspiracy”, se il Sith Inquisitor aveva deciso di supportare Khem Val, Darth Zash riappare.

La Sith Lord, dopo essere scappata dalla sua prigione ed aver acquisito un nuovo corpo, si unisce all’Ordine di Zildrong, guidato da Vinn Atrius. Zash così incontra nuovamente il suo Apprendista su Nathema, dove confessa di voler ancora il suo corpo, soprattutto ora che l’Apprendista è diventato più forte che mai.

Viene sacrificata da GEMINI16 perché serve come ‘carburante’ per la rinascita di Zildrog.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!


Leggi anche

Star Wars The Acolyte: ep. 3 – Il Parere dello Staff (GSNET)

Exit mobile version