Il periodo di 20 anni tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza è uno dei più documentati nell’universo di Star Wars. Molti media, tra cui serie TV, film, libri e fumetti, hanno esplorato come la galassia dei prequel sia diventata quella che conosciamo. Tra queste storie, spicca Andor. Ora, una nuova serie di romanzi vuole continuare questo racconto.
Al San Diego Comic-Con, è stata annunciata la trilogia Reign of the Empire, che narrerà la resistenza contro l’Impero dal primo anno dopo La Vendetta dei Sith fino alla formazione dell’Alleanza Ribelle e all’inizio della Guerra Civile Galattica.
Alexander Freed ci racconta il preludio alla Ribellione
Il primo libro, The Mask of Fear, scritto da Alexander Freed, esplorerà la lotta contro l’Impero attraverso personaggi noti come Mon Mothma, Bail Organa e Saw Gerrera. Freed è noto per la serie Alphabet Squadron, che ha ricevuto ampi consensi per la sua narrazione dettagliata e i personaggi complessi. Ecco la descrizione ufficiale:
“Prima della Ribellione, l’Impero regnava. Con un discorso, il Cancelliere Palpatine trasformò la Repubblica nel primo Impero Galattico. La galassia gioì, ma presto scoprì la crudeltà del dominio dell’Imperatore. Durante quel primo anno di tirannia, Mon Mothma, Saw Gerrera e Bail Organa affrontano l’oscurità incipiente, cercando speranza e direzione.”
Tre titoli che percorrono l’evoluzione della Ribellione
The Mask of Fear sarà seguito da due romanzi: il primo scritto da Rebecca Roanhorse e il secondo da Fran Wilde. Roanhorse, autrice di Resistance Reborn, porterà la sua esperienza nella narrazione di storie ricche di azione e personaggi forti. Wilde, al suo debutto con un romanzo completo di Star Wars, ha precedentemente contribuito all’antologia From a Certain Point of View, che celebra il 40° anniversario de Il Ritorno dello Jedi.
Questi libri esploreranno momenti chiave nei movimenti di ribellione in crescita in tutta la galassia. Mentre il primo romanzo sarà ambientato nel primissimo anno del dominio dell’Impero, i libri di Roanhorse e Wilde salteranno avanti nel tempo della cronologia di Star Wars di diversi anni.
Alexander Freed ha dichiarato: “Sono entusiasta di far parte di questo progetto e di esplorare storie di cittadini ‘ordinari’ nell’era dell’Impero. È un’opportunità per scrivere un thriller politico e un dramma di spionaggio, mettendo in risalto personaggi come Mon Mothma, un personaggio di cui sono appassionato da tempo.”
The Mask of Fear uscirà il 25 febbraio 2025 ed è già disponibile per il preordine. I libri due e tre della trilogia Reign of the Empire sono previsti per la primavera del 2026 e del 2027, rispettivamente.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!