GuerreStellari.Net

Review Asmodee – Star Wars: Bounty Hunters

Asmodee Star Wars: Bounty Hunters, diventa il più grande cacciatore di taglie della Galassia

La Redazione di Guerrestellari.net ringrazia Asmodee Italia, casa editrice che localizza, pubblica e distribuisce giochi da tavolo e giochi di ruolo, per averci fornito il Gioco Star Wars: Bounty Hunters, un gioco di carte a tema Star Wars oggetto di questa recensione.

Asmodee Star Wars:Bounty Hunters è un gioco di carte da due a sei giocatori con lo scopo di diventare il migliore cacciatore di taglia della Galassia Lontana Lontana!

In Star Wars: Bounty Hunters, i giocatori sono esperti cacciatori di taglie che inseguono bersagli per tutta la galassia.

Collaborare con i giusti alleati, acquistare i droidi al mercato di Jawa e e catturare bersagli per vincere la partita.

A chi è rivolto il gioco

L’età suggerita per iniziare a giocarci è da 10 anni in su, mentre la durata di una partita media è pari a 20 minuti. Questa edizione Asmodee è interamente tradotta in italiano.


Contenuto Asmodee Italia

Asmodee Italia ci presenta il gioco di carte in una splendida scatola che contiene al suo interno:

Per i più curiosi potete spulciare il regolamento in formato digitale a questo link.

Diventare un cacciatore di taglie

Un semplice gioco di carte, senza turni, in cui sei chiamato ad interpretare un esperto Cacciatore di Taglie.

Ci sono diversi modi per ottenere punti:

Catturando bersagli, comprare casse al mercato dei Jawa e completare i contratti.

Come iniziare Star Wars: Bounty Hunters

Prima cosa da fare collocare 4 carte Zona in fila al centro dell’area di gioco.

Chi prepara il campo di gioco, divide le carte in 4 mazzi distinti per colore (verde, rosso, blu, grigio).

A seguire collocherà i Crediti Imperiali e verrà scelto il “Maestro di Gilda” secondo un regola che non vi svelo in questa recensione, vi invito pertanto a consultare la guida.

Ogni giocatore pesca 1 carta da ciascuno dei 4 mazzi e siamo pronti per iniziare.

Svolgimento del gioco

Ogni turno sarà diviso da tre fasi consecutive che verranno fatte da tutti i giocatori: pescare una carta, scegliere una carta e passare la propria mano.

Scegliere una carta

In questa fase si può vendere una carta o giocare una carta. Nel primo caso guadagneremo 1 Credito Imperiale. Nel caso invece scegliamo di gioca una carta dovremo stare attenti al costo per attivarla.

Passare la propria mano

In questa fase dobbiamo passare le 4 carte che ci sono rimaste in mano al giocatore che sta sulla sinistra e prendere quelle che stanno alla nostra destra.

Tutti i giocatori ripeteranno le azioni e si passerà ad un nuovo turno.

Carte dei 4 mazzi

I quattro mazzi sono denominati: Bersaglio (verde), Cacciatore di Taglie (rosso), Mercato di Jawa (grigio), Contratto (blu). Per le caratteristiche dei diversi mazzi vi invito a consultare la guida per comprendere in modo semplice le dinamiche di utilizzo delle carte.

Fine della Partita

Il primo giocatore a catturare 4 Bersagli vince 1 Credito Imperiale dalla riserva e pesca 1 carta Contratto. Successivamente si giocheranno altri due turni e al termine si calcolerà il punteggio per decretare il vincitore.

Partita Introduttiva

E’ consigliabile scegliere questa modalità di gioco inizialmente per prendere dimestichezza con le dinamiche di gioco. In questa modalità non si utilizzano le carte Contratto.

Conclusioni

In conclusione, questo gioco proposto da Asmodee è assolutamente da acquistare, un gioco molto semplice e non impegnativo, un gioco Star Wars anche molto economico ma allo stesso tempo divertente, chi non ha mai sognato di diventare un Cacciatore di Taglie!

Se desideri acquistare su Amazon Star Wars: Bounty Hunters, ti invitiamo a cliccare sul seguente link:

Asmodee, Star Wars: Bounty Hunters

Vi invitiamo anche a guardare un breve video di questo splendido gioco.


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version