Qualcuno conosce un fan di Star Wars che non abbia mai sognato di avere un droide?
I droidi sono nel tessuto di Star Wars da sempre. Se c’è chi parla di grammatica di Star Wars, i droidi sono le preposizioni semplici e articolate: ovunque ti giri, prima o poi inciampi in uno di loro.
E, se si tratta di un mouse droid, “inciampare” è il verbo corretto. A proposito, qualcuno ha mai capito a cosa servono i piccoli droidi topo?
Ma torniamo allo scopo di questo articolo…
Droidi ovunque
In giro per il mondo si trovano gruppi di fan che costruiscono droidi di tutti i tipi. Non c’è limite alla fantasia e alla creatività di un fan di Star Wars, perchè la voglia di riprodurre la Galassia Lontana Lontana e poterci vivere in mezzo è fortissima.
Il merchandising di Star Wars che coinvolge la coppia di personaggi cibernetici più famosi del mondo, R2-D2 e C-3PO, è tra il più venduto da 37 anni.
Perchè provate a regalare un R2-D2 da 44 cm di altezza, che beeppa e si illumina, al serissimo cinquantacinquenne zio Abelardo che ai suoi tempi Star Wars lo guardava sul televisore col tubo catodico, e lo vedrete sbavare come un San Bernardo di fronte alla fiaschetta da mettergli al collo. Per inciso, credo che la fiaschetta dei San Bernardo abbia la stessa utilità del mouse droid: è lì perchè ci deve essere. Punto.
E non fatevi ingannare dall’immagine con il bambino. Un vero fan di Star Wars ruberà sempre quel giocattolo a quel bambino, perchè quello non è un giocattolo… è un R2-D2, per la miseria!
Ma se vi dicessero che un droide del genere potreste averlo a casa, in grandezza naturale, funzionante come nel film e che vi insulta pure senza che ve ne accorgiate, esattamente come quello vero?
Alzi la mano chi non vorrebbe averlo! Tirate giù quelle mani, non siete credibili.
Come costruire un droide
Di video tutorial per riuscire nell’impresa di costruirsi un droide, ce ne sono a pacchi. Youtube pullula di gente che, come scopo nella vita, ha quello di permettervi di circondarvi di droidi che riempiranno casa.
Ma in Italia no, qui di droidi ce ne sono ma sono ben nascosti.
Ed è qui che entra in gioco GuerreStellari.Net, con quella coppia di persone diversamente serie ma assolutamente geniali che rispondono al nome di Angela e Stefano de “Il Ripostiglio dei Tre Jawa“. Che già dal nome si capisce che conviene farseli amici.
Siamo stati a casa loro, nell’antro dove avviene la magia e i droidi prendono vita. Vi dico solo che hanno una parete con l’oblò della Morte Nera da cui si vede uno Star Destroyer. Una parete intera. Illuminata. Oblò. Morte Nera. Star Destroyer…
E così, dopo essere riusciti a staccarmi dal tavolo da gioco del Millenium Falcon che hanno in taverna, a cui ero abbracciata per l’eternità, e avermi tolto dalle tasche i pezzi di armatura mandaloriana che cercavo di rubare, è nato il primo tutorial italiano per diventare costruttori di droidi.
Vi lasciamo con la prima puntata, per cominciare ad avere le nozioni base.
Disclaimer: nessun droide è stato maltrattato per fare queste riprese. Comunque, se volete vedere la parete della Morte Nera, sbirciate nel video!
Seguiteci sul nostro canale YouTube per non perdere nemmeno una puntata e poi fateci vedere il vostro nuovo droide pubblicandolo sui nostri canali social.
Che la Forza sia con voi!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!