Nel vasto universo narrativo di Star Wars, pochi fumettisti hanno saputo intrecciare storie epiche e personaggi iconici come Jason Aaron. Chiamato a rilanciare il mondo fumettistico della galassia lontana lontana nella sua prima veste canonica dell’era Disney, ha saputo eseguire questo nuovo compito in modo magistrale e ha guidato lo sviluppo della serie principale di Star Wars dal 2015 al 2017, esplorando nuovi capitoli delle vite di Luke Skywalker, Leia Organa e Han Solo e aggiungendo profondità e pathos alla trilogia classica.
Ha inoltre anche scritto una delle storie della raccolta Darth Vader – Black, White, Red, dove ci ha fornito un’ulteriore spaventosa sfumatura di uno dei villain più iconici di sempre.
Ma il suo contributo al fumetto va ben oltre: è infatti uno scrittore di fumetti originali, come Southern Bastards e Once upon a time at the end of the world, e uno dei veterani della Marvel, autore dietro titoli leggendari come Thor: God of Thunder, Avengers, Wolverine and the X-Men e Doctor Strange, dimostrando una versatilità narrativa unica.
Jason Aaron stato ospite d’onore al Cartoomics 2024 (qui tutte le foto dell’evento), dove ha anche ricevuto la targa di membro onorario della 501st Italica Garrison. Noi, grazie al supporto di Panini Comics, abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con lui ed ecco quello che ci ha raccontato su come ha portato la sua visione epica e il suo amore per le grandi storie nella galassia lontana lontana.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!