Il parere dello Staff è una rubrica pensata per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione di Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana le valutazioni sul terzo episodio di Star Wars: Skeleton Crew, la nuova serie live action.
Erika Ahsoka: Anche questo episodio è in grado di intrattenere. Il problema maggiore di ogni serie è la breve durata degli episodi.
Sicuramente il personaggio di Jude Law è molto affascinante, e per me non è un Jedi, ma un truffatore. Episodio senza infamia e senza lode.
Le atmosfere e l’ambientazione sempre al top.
Voto: 6.5
Samuele Maraucci: La vicenda prosegue in maniera interessante approfondendo il personaggio di Jude Law e con anche una new entry. Ho tanta voglia di vedere gli episodi successivi, un po’ perché sono coinvolto dalla trama, un po’ perché questa finta struttura seriale composta da frammenti di storia lunghi mezz’ora mi sta stuccando. Incredibile come riescano a comunicare sempre una sgradevole sensazione di potenziale sprecato, anche quando in realtà ci sono in gioco belle atmosfere e personaggi che al momento suscitano simpatia.
Voto: 7-
Virginia Pepper Barbi: La serie mi sta prendendo, pecca più grande è la frammentazione degli episodi e la loro misera durata. Non aspetto in trepidante attesa le uscite ma ormai Arcane è finito. I bambini funzionano bene, sono ben caratterizzati, si capisce finalmente la problematica temporale che trovo molto buffa. Il personaggio di Jude Law mi ha già annoiata, il solito “contrabbandiere da strapazzo”, speriamo che nelle prossime puntate migliori. Scenografie e ambientazioni stupende, soprattutto le camminate sulla luna e la casa dell’amica gufo. Alla vista degli ala X ho comunque esultato, è sempre bello vederli.
Voto: 6
Davide Veraldi: Siamo giunti al secondo appuntamento con la spettacolare terza puntata. Questa volta ero partito prevenuto, pensando che ci avrebbero presentato un episodio lento, senza troppi colpi di scena. Sono rimasto piacevolmente sorpreso: la trama è andata ben oltre le aspettative, spostando la nostra attenzione su alcuni genitori preoccupati del destino dei propri figli, su ragazzi che iniziano a gustarsi l’avventura e su una nuova canaglia della galassia che ha il potenziale per conquistarci. Il personaggio di Jude Law irrompe in quasi tutte le scene, affascina e non annoia.
Voto: 8
Pedro Paradisi: Il terzo episodio di Skeleton Crew si mantiene all’altezza dei precedenti aggiungendo altri elementi di mistero e contemporaneamente getta ancora di più i protagonisti nel centro dell’azione. Purtroppo la limitata durata impedisce di esporre la storia in modo strutturato e si ha l’impressione che tutto sia accelerato, con il fiato sul collo dello spettatore. Carini e graditi i collegamenti con ciò che ci è più noto, grazie al droide B1 e gli X-Wing. La colonna sonora “piratesca” si conferma azzeccata e intrigante.
Voto: 6.5
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!