Il parere dello Staff è una rubrica pensata per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione di Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana le valutazioni sul quinto episodio di Star Wars: Skeleton Crew, la nuova serie live action.
Pedro Paradisi: Il quinto episodio pone le basi in modo perfetto per uno scatto verso l’epilogo della serie: il ritorno a casa per i bambini e il ritrovamento del tesoro per Jod. Si alternano momenti divertenti e di tensione, in una ricerca del tesoro degna di qualsiasi cult: misteri, trappole e un covo perduto, cosa chiedere di più.
Non mancano i riferimenti alla galassia di Star Wars, ben dosati, come gli Hutt, il clan bancario e l’elegante arma per tempi più civilizzati a noi tanto nota.
I giovani protagonisti non diventano eroi dell’ultimo minuto ma di fronte alle situazioni restano bambini sprovveduti, cosa che ho apprezzato.
Jod finalmente assume un tono piratesco marcato e si manifesta come la canaglia che dovrebbe essere, rendendo molto interessante ciò che ci attende.
Il mistero di At Attin ormai è svelato, chissà se il supervisore non si rivelerà essere proprio il capitano Tak Rennod!
Voto: 8
Davide Veraldi: Partirò dalla fine, un finale ricco di suspense…aspettavamo tutti di capire il colore della lama! Una puntata interessante, che dopo l’ultima ha visto un crescendo minuto dopo minuto. Divertente, un po’ Indiana Jones, e con un pizzico di Jedi che non guasta mai. Siamo a buon punto del viaggio e speriamo che questa storia ci conduca verso un finale tutt’altro che banale.
Voto: 7+
Samuele Maraucci: Fossero stati tutti così gli episodi! Tempi gestiti benissimo, giusta dose di tensione e ironia. Episodio divertente pregno di uno spirito avventuroso che un po’ mi è mancato durante gli appuntamenti precedenti di Skeleton Crew. Ogni personaggio viene valorizzato e ha un suo momento memorabile nel corso di questi 40 minuti che scorrono via che è una meraviglia. Per una volta sono curioso di sapere cosa succederà settimana prossima! Mi sarebbe piaciuto sapere di più sulla ricerca da parte degli adulti, che ci stanno centellinando da un po’ senza mai approfondirla ma per davvero. Ma d’altronde mancano ancora 3 episodi… c’è ancora tempo per tutto!
Voto: 8
Leonardo: Dopo un momento di smarrimento nell’episodio precedente, la serie torna con ritmi e toni decisamente migliori. Riacquista quello spirito avventuroso che amalgama vari generi in modo efficace, e recupera la credibilità nella sequenza degli eventi, rendendo le avventure dei protagonisti avvincenti e piacevoli da seguire. La trama si sviluppa ulteriormente e Jod compie il passo decisivo verso i suoi interessi, come tutti ci aspettavamo. Inoltre, emergono nuovi dettagli sul suo misterioso e incerto passato da Jedi, aumentando l’interesse nel vedere come si evolverà la serie man mano che si avvicina alla sua conclusione. Episodio assolutamente promosso!
Voto: 8
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!