Il parere dello Staff è una rubrica pensata per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione di Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana le valutazioni sul sesto episodio di Star Wars: Skeleton Crew, la nuova serie live action.
Mattia Campus: Bryce Dallas Howard si rivela ancora una volta la scelta azzeccata dietro la macchina da presa, tanto che resta incomprensibile perché non le sia stato ancora affidato un progetto cinematografico. L’episodio è pieno di sentimento, ma non mancano le scene d’azione veloci e spettacolari, marchio di fabbrica della famiglia Howard. KB si conferma un personaggio sempre più intrigante. Da non sottovalutare l’importanza tecnica del granchio gigante, creato in stop-motion nell’era del CGI. Purtroppo, questo episodio soffre più degli altri dell’odiosissimo run-time da cartone animato.
Voto: 7-
Pedro Paradisi: Le coppie si mischiano e si creano interessanti opportunità narrative. Siamo abituati a considerare le protesi cybernetiche dei potenziamenti e invece KB ci ha mostrato il lato umano, le difficoltà e le insicurezze di una cosa per noi positivamente scontata. Puntata palesemente di transizione che a questo punto dalla fine non mi aspettavo, penalizzata dai 25 minuti effettivi di contenuto.
Voto: 6.5
Davide Veraldi: In questo nuovo episodio spicca il personaggio che, sin da subito, mi ha colpito maggiormente: KB. La fragilità nei rapporti umani, anche nell’età giovanissima dei nostri esploratori, ci riporta alle dinamiche e alle insicurezze delle relazioni, che toccano tutte le generazioni. La forza che li accomuna e fa superare le insicurezze è l’unità nella sana e sincera amicizia. La fiducia, l’apertura verso l’altro e lo spirito di collaborazione li rendono tutti indispensabili per progredire nell’avventura. La trama, senza questi elementi, non sarebbe stata sufficiente a convincermi della bontà dell’episodio.
Voto: 7
Samuele Maraucci: Il sesto episodio di Skeleton Crew decide di dividere il gruppo dei protagonisti, in modo da approfondire meglio i legami tra i personaggi. Purtroppo, e spiace essere ripetitivo, ma questo presunto approfondimento, che comunque in parte funziona, viene penalizzato dalla durata risicata. Episodio transitorio necessario, ma che avrebbe meritato più spazio. Questi quattro bambini protagonisti risultano davvero sprecati in una serie tv del genere.
Voto: 6+
Leonardo Affede: Questo episodio si presenta come il più chiaramente filler della stagione, risultando, purtroppo, poco rilevante nell’economia generale della trama. Nonostante alcune chicche interessanti che approfondiscono le dinamiche tra i protagonisti e le notevoli qualità tecniche e di regia, questi spunti avrebbero potuto essere integrati con maggiore efficacia in un contesto narrativo più solido e significativo. La puntata soffre di espedienti ancora troppo forzati e di un ritmo inutilmente dilatato. Nel complesso, un episodio che non riesce a lasciare il segno. Spero in una conclusione dai toni decisamente diversi.
Voto: 4
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!