Il parere dello Staff è una rubrica pensata per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione di Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana le valutazioni sul settimo episodio di Star Wars: Skeleton Crew, la nuova serie live action.
Davide Veraldi: Questa volta non sono rimasto particolarmente impressionato. La banalità con cui si evolve la storia per il rientro a casa dei giovani esploratori è disarmante. Ennesimo spreco di un potenziale personaggio, il Capitano Brutus, che conclude la sua corsa ai crediti con un semplice colpo alla testa inerme davanti al personaggio di Jod, che ancora una volta si salva dalla camera d’equilibrio. Di interessante ho trovato gli effetti speciali e la spada laser con il suo bel colore e spero che vengano rivelate nell’ultimo episodio le origini di Jod.
Voto: 5
Leonardo Affede: Puntata che mi ha divertito molto nella sua visione. Forse questo è l’episodio dove il carisma attoriale di Jude Law emerge di più, proseguendo il percorso di rivelazione del suo personaggio. Elemento inaspettato è anche la morte di Brutus, a favore di quella che sembra l’ascesa definitiva di Jod a villain della serie. Rimango piacevolmente curioso di sapere come si chiuderà l’arco narrativo.
Voto: 7
Pedro Paradisi: Il settimo è un episodio piacevole ma non adeguatamente impressionante. Il ritorno a casa dei bambini è abbastanza pilotato (e non solo dall’autopilota) e non ci sono scontri o colpi di scena degni di nota. La ciurma di pirati soffre del ruolo di sottofondo a cui è relegata, primo fra tutti Brutus, sacrificato con una dipartita disonorevole. Ancora una volta minutaggio inadeguato, considerando che si tratta del penultimo episodio.
Speriamo in una vera esplosione nel finale.
Voto: 6-
Samuele Maraucci: Episodio di Skeleton Crew un po’ sbrigativo per alcune cose, ma mi hanno colpito vari aspetti, come l’uccisione inaspettata di Brutus e la scena in cui Jude Law si ritrova davanti ai crediti della Repubblica. Continuano a essere interessanti le dinamiche tra lui e i bambini, con scene che riescono ad avere la giusta tensione e un bel ruolo giocato da SM-33. Curioso per il finale.
Voto: 7
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!