GuerreStellari.Net

Star Wars Skeleton Crew: ep. 8 – Il parere dello Staff

Il parere dello Staff è una rubrica pensata per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione di Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana le valutazioni sull’ ottavo episodio di Star Wars: Skeleton Crew, la nuova serie live action.

Jod nel settimo episodio di Skeleton Crew.

Davide Veraldi: Skeleton Crew ci regala un finale straordinariamente normale. Forse le cose semplici sono quelle che funzionano meglio. Mi sono emozionato e lasciato trasportare dallo spirito di questi giovani sognatori, che hanno fatto tesoro delle loro esperienze. Finalmente sappiamo di più sulle origini di Jod: non un vero cattivo, ma una vittima del male che lo ha portato su un piano distorto della vita, fatto di profitto e insoddisfazioni. L’incomprensione tra i ragazzi e i loro genitori si è dissolta come la barriera del pianeta, grazie a una dose di reciproca fiducia. Ciò ha lasciato spazio alla meravigliosa semplicità di credere che là fuori ci sia sempre qualcosa di buono che ci aspetta e che valga la pena di lottare sempre.

Voto: 8.5

Erika Ahsoka: L’ultima puntata mi ha deluso, soprattutto per il finale tanto che mi sono chiesta ‘ma finisce così?’ Ho come avuto la sensazione che ci fosse un sospeso, un qualcosa che mancava.

Voto: 5.5

Manuela Milady: “Non doveva finire così!”
No, non la serie, che ha avuto una fine degna, con linee narrative che si sono chiuse e qualcosa rimasto aperto per… un eventuale seguito?
La frase è quella che esclama Jod quando la Onyx Cinder precipita con KB a bordo.
Nonostante le minacce, Jod non vuole fare del male nessuno, salvo fuorilegge tipo Brutus. Segno che il pirata, in realtà, non è poi quel cattivone che cerca di sembrare. Ho adorato l’ultima scena, con l’espressione di Wim che lascia presagire una intera storia successiva mentre fissa le navi della Repubblica in arrivo. Complimenti ad attore e regista. La serie si è conclusa in perfetto stile Goonies confermandosi un ottimo prodotto, con quel tanto di Star Wars che serviva, ma nessun fan service inutile.
Una storia gradevole, senza puntate realmente filler ma tutte da seguire con interesse e divertimento.
Disney, questa e la via.

Voto: 8


Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su FacebookInstagramTwitterTwitchYouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!

Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!

Exit mobile version