Siete pronti a far rivivere la vostra passione per Star Wars con un pizzico di fai-da-te galattico e un droide che vi gira per casa?
Dopo il lancio entusiasmante dei nostri primi quattro episodi, siamo pronti a proseguire con la serie di videotutorial per insegnarvi a costruire droidi simili a quelli iconici dell’universo di Star Wars!

Che tu sia un appassionato di tecnologia o un novellino che fino a ieri al massimo faceva la Settimana Enigmistica, questa serie è perfetta per dare vita alla tua creatività e, perché no, avere un droide personale da portare in giro!
Gli insegnanti
Angela e Stefano, de “Il Ripostiglio dei Tre Jawa“, ci accompagnano passo passo nel mondo fantascientifico della costruzione di droidi belli, luminosi, cinguettanti e funzionanti… ma anche un po’ consumati e polverosi come ogni droide ribelle che si rispetti dovrebbe essere.
Abbiamo iniziato questa avventura con la promessa di offrirvi un viaggio straordinario nel mondo della costruzione di droidi e, finora, l’accoglienza è stata strepitosa.
C’è gente che ha iniziato a trasformare in droide qualunque cosa a portata di mano: l’aspirapolvere, il tostapane, il gatto…
(N.B. nessun aspirapolvere, tostapane o gatto è stato maltrattato in seguito ai video tutorial menzionati in questo articolo)

Le puntate precedenti
Se ve le siete perse, ecco i link delle prime quattro puntate su YouTube:
- Puntata 1: Introduzione e i primi passi per realizzare un droide
- Puntata 2: I segreti della stampa e delle stampanti 3D
- Puntata 3: Come cercare e dove trovare i file per la stampa 3D
- Puntata 4: Processo di assemblaggio e colorazione del droide
Ma i trucchi per realizzare uno spettacolare droide di Star Wars non finiscono qui!
Preparatevi per le prossime puntate, che vi guideranno passo dopo passo verso un droide sempre più completo e personalizzato. Ogni episodio aggiunge nuove sfide e trucchetti utili per rendere il vostro progetto unico.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube e attivare le notifiche, così non perderete neanche un aggiornamento.
E se avete domande o dubbi durante la costruzione del vostro droide, lasciate un commento sotto i video: la nostra community di appassionati e costruttori sarà pronta ad aiutarvi.
Che la Forza (e il fai-da-te) siano con voi!
Se state pensando di acquistare una stampante 3D, vi lasciamo due consigli:
- Stampante ELEGOO
- Stampante QIDI TECH
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!