Finalmente ci siamo! Abbiamo il primo trailer e le prime informazioni ufficiali riguardo il prossimo videogioco Star Wars: Squadrons , di EA Motive.
Ma prima di darvi tutte le informazioni in nostro possesso, vogliamo lasciarvi guardare il video di presentazione del titolo, nel caso non lo aveste già fatto.
Qui di seguito vi riportiamo la descrizione ufficiale del videogioco, così come potete leggerla anche sul minisito dedicato che EA ha aperto per il titolo, contestualmente alla sua presentazione:
CERCASI PILOTI
Unisciti ai migliori della galassia.
Padroneggia l’arte del combattimento tra caccia stellari nell’autentica esperienza di pilotaggio offerta da Star Wars™: Squadrons. Allaccia le cinture, senti l’adrenalina di combattimenti spaziali multigiocatore in prima persona insieme alla tua squadriglia e scopri cosa significa essere un pilota in una storia emozionante di Star Wars™ per giocatore singolo.
PADRONEGGIA L’ARTE DEL COMBATTIMENTO TRA CACCIA STELLARI
PROTEGGI LA GALASSIA
Pianifica ogni battaglia con la tua squadriglia nella sala riunioni prima di decollare per i campi di battaglia in continua evoluzione della galassia. I piloti trionferanno come squadra in luoghi conosciuti o del tutto inediti, tra cui il gigante gassoso Yavin Prime e la luna frantumata di Galitan.
PADRONEGGIA CACCIA STELLARI LEGGENDARI
Assumi il pieno controllo di diverse classi di caccia stellari provenienti dalla flotta della Nuova Repubblica e da quella imperiale, come l’Ala-X e il caccia TIE. Modifica la tua nave, distribuisci l’energia tra i suoi sistemi e distruggi gli avversari in combattimenti spaziali strategici.
STAI SUL BERSAGLIO
Affronta intensi combattimenti spaziali 5 contro 5 insieme alla tua squadriglia per decidere l’esito di grandiose battaglie tra flotte e vivi una storia emozionante di Star Wars™ per giocatore singolo. Immergiti completamente nel ruolo di pilota con l’opzione di giocare l’intero Star Wars™: Squadrons in realtà virtuale (VR) su sistema PlayStation®4 e PC con supporto Cross-Play.
Quindi, decifrando in parole semplici quanto sopra riportato, avremo un titolo che ha: una modalità storia incentrata su un singolo personaggio, con possibilità di avanzamento delle skill personali e dei velivoli (anche se ancora non è chiaro il come); una modalità multiplayer con scontri tra due team composto ognuno da un massimo di 5 giocatori; realtà virtuale su PS4 e PC e le due piattaforme potranno anche sfruttare il Cross-Play (per chi non mastica termici tecnici, significa che un giocatore su PC può sfidare un giocatore su PS4 o giocarci in team). L’ambientazione viene confermata nello scontro tra Nuova Repubblica e l’Impero. Il gioco sarà disponibile dal 2 ottobre 2020, con costi a partire dai €39.99 per PC, PS4 e XBox One, con contenuti esclusivi per chi effettua la prenotazione tramite questo link. Ci aspettiamo ovviamente che Star Wars Squadrons sia disponibile in versioni totalmente compatibili con le prossime PS5 e Xbox X. Vi elenchiamo di seguito anche le specifiche richieste per PC:
Minimi (non VR)
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore (AMD): Ryzen 3 1300X
- Processore (Intel): Intel i5-7600
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda grafica (AMD): Radeon HD 7850 o equivalente
- Scheda grafica (NVIDIA): GeForce GTX 660 o equivalente
- DirectX: 11
- Requisiti connessione multigiocatore online: connessione a Internet a 512 KBPS o superiore
- Spazio libero su disco: 30 GB
Consigliati (non VR) / Minimi (VR)
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore (AMD): Ryzen 3 3200G
- Processore (Intel): Intel i7-7700
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda grafica (AMD): Radeon RX 480 o equivalente
- Scheda grafica (NVIDIA): GeForce GTX 1060 o equivalente
- DirectX: 11
- Requisiti connessione multigiocatore online: connessione a Internet a 512 KBPS o superiore
- Spazio libero su disco: 30 GB
Consigliati (VR)
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore (AMD): Ryzen 3 3200G
- Processore (Intel): Intel i7-7700
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda grafica (AMD): Radeon RX 570 o equivalente
- Scheda grafica (NVIDIA): GeForce GTX 1070 o equivalente
- DirectX: 11
- Requisiti connessione multigiocatore online: connessione a Internet a 512 KBPS o superiore
- Spazio libero su disco: 30 GB
Ricordiamo a tutti i nostri lettori, che giorno 19 giugno il Star Wars Squadrons verrà completamente rivelato al pubblico, con la presentazione ufficiale del gameplay.