#venerdìcinema
Oggi, per la rubrica #venerdìcinema, proponiamo un interessante Fan Film pubblicato il 13 dicembre scorso da urbanamadei su YouTube, che ha già totalizzato oltre 1,5 milioni di visualizzazioni: Dark Jedi – A Star Wars Fan Film.
Dark Jedi – A Star Wars Fan Film con lo YouTuber Parkour artist Urbanamadei e la Stuntwoman di Hollywood Marie Mouroum di Star Wars Rise of Skywalker. Realizzato da Lorenz Hideyoshi Ruwwe.
Il video, assolutamente spettacolare dal punto di vista dell’azione, accusa la mancanza dell’atmosfera Star Wars per mancanza di scenografia, props e ambientazioni, ma sopperisce creando uno dei più spettacolari (se non migliore) duello di lightsabers mai visto fin’ora.
Un piccolo Fan Film eccellente con alcuni combattimenti molto ben coreografati. Gli effetti visivi sono minimi ma molto ben fatti, con molti piccoli tocchi fantastici durante la battaglia. La storia è piuttosto semplice, ma efficace, e mostra cosa occorre per passare al Lato Oscuro.
La coreografia è chiaramente la protagonista dello spettacolo in questo corto. La recitazione può risultare un po’ banale dappertutto, ma è quasi standard nei Fan Film e non mi ha impedito di godermi il corto.
Tuttavia, è la coreografia che ruba la scena. È perfetto per come potresti immaginare i combattimenti con la spada laser. Ha tutta l’intensità e il lampo che ti aspetteresti da una scena di Star Wars. Sembra aggressivo, deliberato ed eccitante … come dovrebbe essere qualsiasi battaglia con la spada laser.
Onestamente, questi ragazzi dovrebbero realizzare questo tipo di scene per Hollywood. Forse la Disney li studierà perché è quello che dovremmo vedere nei film di livello professionale. Sono cinque minuti di suggestione e ne vale la pena ogni minuto.
Ti fa venir voglia di sapere cosa succede dopo, no?
swtorstrategies.com
Making of:
Credits:
Written, directed, choreographed, shot, edited & VFX by Lorenz Hideyoshi Ruwwe
Cast:
- Marie Mouroum as Maree
- Amadei Weiland as Ama-Jin
Music by:
Hempel & Firmont
Stunt rigging by:
- Niklas Kinzel
- Hannah Spreitzenbarth
Additional photography & Asst. directing: Andy Long
Set assistance & behind the scenes: Sann Bobowski