Star Wars: Il parere dello Staff è una rubrica pensata per farvi conoscere i pensieri dei tanti componenti della redazione Guerrestellari.net su argomenti di attualità “starwarsiana”. Questa settimana si parla di The Mandalorian Stagione 3, che arriverà presto su Disney+.
Il parere di Radio Fulcrum: Che cosa mi aspetto? Sinceramente non saprei. Dopo aver rivisto Luke nel finale della seconda stagione e poi, insieme ad Ahsoka Tano, in The Book of Boba Fett, non so cosa aspettarmi. In una recente intervista a Pedro Pascal lui ha detto che ci sono grossi segreti, ma cosa ci faranno vedere? Han Solo? Il Falcon? Kenobi? Anakin? Il mio hype è comunque alto. Ma no, non so cosa aspettarmi, spero che Filoni e Favreau mi stupiscano ancora.
Il parere di Marcello Durante (starwarsnews.it): The Mandalorian Stagione 3 è alle porte e devo dire che al momento non ho un grande interesse per il fato dei protagonisti principali. Non vedo l’ora di dare uno sguardo a tutto ciò che c’è intorno in quel periodo che lega la Trilogia Originale e quella Sequel. Il destino di Mandalore sarà un capitolo importante, ma pretendo di sapere di più sui piani dell’Imperatore, sugli esperimenti. Esprimo anche un piccolo sogno: Luke, Leia, Han e Chewbacca in una sequenza insieme. La tecnologia lo permette, quindi sarebbe giusto onorare i vecchi eroi con una riunione spensierata. Chiedo troppo, lo so, ma ormai The Mandalorian è diventata una storia dove i protagonisti hanno bene o male esaurito il loro primo arco narrativo, quindi possono diventare l’occhio dello spettatore per mostrare cosa sta accadendo nella galassia.
Il parere dello Staff: Aftermath come punto di riferimento
Il parere di Mariapia Leone: La terza stagione verrà rilasciata al 1 Marzo 2023, le mie aspettative vorrebbero essere alte, ma le recenti sorprese del duo Favreau/Filoni in THE BOOK OF BOBA FETT e OBI-WAN KENOBI non mi sono piaciute. Perciò mi limiterò a dare per certo quello che il Teaser annuncia: un conflitto per il trono di Mandalore, e aggiungerei con la Nuova Repubblica a fare da paciere – e qui potremmo ritrovarci di fronte a cameo degli eroi classici, come avviene nella trilogia dei romanzi AFTERMATH.
Temo di rivedere Luke Skywalker, perché ritrovarlo in The Book of Boba Fett mentre pratica convintamente il distacco emotivo è stato un dolore furente – di tutti i modi possibili, eroici e persino introspettivi per condurlo a un errore di valutazione, hanno scelto quello peggiore.
Considerato che sul pianeta Ahch-To di Episodio VIII il Jedi si è allontanato dal mondo, ma certo non pratica il distacco emotivo, direi che la campagna per screditarlo potrebbe essere ancora in atto. Spero di sbagliarmi.
Manuela Milady_Mxw: Mandalorian 3. Le mie aspettative coinvolgono principalmente l’evoluzione personale di Din Djarin. Era sceso a compromessi con il credo mandaloriano per il bene di Grogu. Alla fine della seconda serie lo vediamo desideroso di tornare alle origini, ma il personaggio dovrà evolversi, spero fortemente che riuscirà ad evolversi in compagnia del suo piccolo amico. Bo-Katan credo avrà un ruolo fondamentale in questo.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!