Lightsaber combat Neopixel
Quando si parla di spade laser, che sia rgb o neopixel, si pensa subito a quelle Hasbro o dei Disney Parks. E quando siamo alla ricerca di un prodotto che possa soddisfare l’esigenza di un’esibizione in un evento o la creazione di un cosplay ci vengono in mente subito alcuni nomi del panorama nazionale ed internazionale che sono dei veri e propri artigiani pronti a soddisfare le nostre esigenze.
La cosa più difficile per noi italiani, non è tanto trovare questi fornitori su internet o in fiera, ma comprendere se effettivamente il prodotto che offrono possa soddisfare le nostre esigenze.
Se poi a complicare le cose sono i prodotti acquistati su store di fornitori esteri soggetti a costi di dogana, scoraggiarsi è un attimo.
Insieme allo Staff di Guerrestellari.net, vogliamo presentarvi alcuni dei produttori disponibili sul mercato, recensendo uno dei loro articoli che gentilmente ci stanno concedendo di testare.
Oggi vi parleremo di un prodotto di un fornitore straniero con un sito completamente in italiano: NSABERS.it;che ringraziamo per averci inviato un modello Neopixel per questa recensione.
Il modello da noi testato è la Lightsaber Mandalorian, ispirata al casco del Mandaloriano.
È disponibile in versione RGB o come nel nostro caso la versione NeoPixel SN 3.0 con un’elsa disponibile in due colorazioni: Nero o Argento.
Confezione
La Lightsaber nel nostro caso è stata inviata nella sua confezione originale, senza un ulteriore scatolo di protezione.
Nelle foto che vi proponiamo potete vedere attaccati gli sticker dello spedizioniere e della dogana, oltre a della carta trasparente difficile da rimuovere che conteneva la lettera di vettura.
Insomma, avremmo preferito un imballaggio più curato per preservare la scatola sia esteticamente, sia per proteggerla dagli urti, che come potete vedere sono presenti sull’angolo. Nulla di grave comunque perché la saber all’interno non si è danneggiata.
Una volta aperta la confezione, all’interno troviamo:
- una chiave a brugola, 5 viti e un cavo USB per ricaricarla ricarica;
- l’elsa;
- la lama;
- un manuale.
Opzionale ma gentilmente concessi anche: - un supporto per l’elsa;
- un plug per l’elsa da utilizzare per esporla senza lama.
Scheda Tecnica
La versione Neopixel SN 3.0 monta una scheda davvero interessante:
16 set di caratteri sonori o modalità silenziosa;
Gli effetti di avvio sono 9;
I set di effetti lama 9;
I tipi di colore lama 9;
Flash su Clash: la spada laser emette luce bianca e fa un suono all’urto;
Effetti sonori e luminosi.
La lama è policarbonato ed è rimovibile mentre l’elsa è in alluminio ed è molto resistente.
Anche la batteria è rimovibile e per essere ricaricata impiega dalle 2 alle 4 ore.
Per tutte le caratteristiche, NSABER ha messo a disposizione diversi link e video sul loro sito, così da poter comprendere tutte le combinazioni disponibili per la Saber che acquisteremo.
Pro
Montare la spada è un gioco da ragazzi, basta inserire la lama all’interno dell’elsa assicurandosi di arrivare a fine corsa così da fare aderire bene i contatti.
Per bloccarle bisogna usare la brugola e 3 delle 5 viti in dotazione. Fate attenzione a stringerle ma non troppo per evitare possibili danni alla lama.
La lama Neopixel a differenza di una RGB nasconde al suo interno dei led che rendono l’effetto luminoso molto più realistico.
Grazie anche alle diverse combinazioni di effetti e suoni, sarà impossibile non rimanere soddisfatti per chi desiderasse acquistarla per esposizione o per cosplay.
L’audio degli effetti sonori è molto gradevole e ha diversi livelli di volume, al movimento o urto corrisponde un effetto e la spada risponde in modo corretto senza ritardi.
L’elsa non ritengo sia pesante ed è anche molto bilanciata, oltre la pulsante d’accensione c’è la possibilità di accendere e spegnere lama con il movimento del polso, oltre al cambio delle impostazioni.
Il supporto ed il plug opzionali sono dei prodotti semplici ma fatti bene, qualcosa che consigliamo di acquistare.
Il prezzo proposto per il tipo di tecnologia è molto vantaggioso, anche se va considerato il costo della dogana da pagare essendo un fornitore al di fuori dalla Comunità Europea.
Nel caso del modello e tenendo conto di alcuni condizioni (corriere, costi doganali, iva), possiamo indicativamente dirvi che per questo modello, dovete considerare all’incirca 45/50 Euro in più da pagare alla consegna.
Contro
Come già accennato all’inizio, la pecca principale nel nostro caso è stata quella di inviare la Saber nella sua confezione originale senza un ulteriore scatolo di protezione. E’ anche possibile che sia stato un caso e vi aggiorneremo in futuro.
Unica pecca dell’estetica è la retro illuminazione del tasto di accensione, che non si adatta a tutte le colorazioni della lama, rimane blu elettrico, avremmo preferito un colore più neutro o una tonalità meno satura per amalgamarsi meglio con gli altri colori.
Come tutte le Neopixel compresa questa, se desiderate usarla per il combattimento in delle esibizioni andateci piano, è molto resistente ma se dovete usarla per il vero combattimento scegliete la versione RGB.
Pensiero Conclusivo
In conclusione, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal prodotto di NSABERS.it, un ottimo rapporto qualità/prezzo sulla Neopixel che in media raggiunge dei prezzi al di sopra di quello proposto.
L’esperienza con il fornitore è stata molto positiva, e gentilmente ci hanno concesso anche un CODICE SCONTO che riportiamo a seguire, che da il diritto ad un ulteriore 7% che è un incentivo in più per non farsi perdere l’occasione di acquistare un prodotto interessante.
Codice sconto: GSNET
A seguire il video dell’unboxing e delle prime impressioni sulla saber.
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!