Ebbene si cari amici di Guerrestellari.net, finalmente la seconda stagione di The Bad Batch, con i primi 2 episodi, sarà disponibile da oggi su Disney+. Grazie alla collaborazione con Disney, abbiamo avuto il piacere di vedere i primi 14 episodi in anteprima. Ecco il mio resoconto dei primi due!
1×2 Bottino di Guerra e 2×2 Rovine di Guerra
Ritroviamo la Clone Squad 99, conosciuta ovviamente come The Bad Batch, alle prese con una nuova missione commissionata da Cid. Hunter, Wrecker, Echo, Tech, e la giovane Omega si recano sul pianeta Serenno per tentare di recuperare alcune delle ricchezze ottenute dal temuto Conte Dooku, durante la Guerra dei Cloni. A proposito, QUI trovate un articolo di approfondimento sul Conte, scritto dalla nostra Manuela. Naturalmente non sarà facile per la TBB, la missione su Serenno, a complicare i piani ci sarà l’Impero. I primi due episodi sono collegati tra di loro, essendo la prima parte e la seconda parte della missione.
Quando le cose si mettono male la squadra si divide, Hunter e Wrecker cercheranno di tenere a bada i cloni Imperiali, capitanati dal Capitano Wilco, mentre il resto della squadra rimane chiuso all’interno di un container pieno zeppo di tesori. Toccherà ad Omega, Tech ed Echo cercare di uscire da questo guaio, riportando a casa la pelle, e perché no anche qualche gemma preziosa.
Si riparte direi molto bene
Qualitativamente la serie è migliorata parecchio, rispetto alla prima stagione. Sia la parte grafica, con una struttura dei personaggi meno “gommata” e decisamente più accurata. Anche dal punto di vista narrativo, gli episodi sono raccontati in maniera più interessante e decisamente più matura. Essendo stato un “doppio” episodio di lancio, non è mai risultato noioso, anzi. Credo fortemente che questa seconda stagione potrà renderci molto contenti!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi anche: