Ben ritrovati con l’appuntamento sulla Seconda Stagione di The Bad Batch, con gli episodi 7 ed 8 disponibili su Disney+. Iniziamo ad entrare nel vivo della serie, ma come sempre, se non avete ancora visto gli episodi, smettete di leggere e ritornate dopo!
The Bad Batch – Episodio 7 – La Cospirazione dei Cloni
Come detto in apertura, entriamo nel vivo della serie. In questo episodio Ci troviamo a Coruscant, nel cuore dell’Impero, dove i cloni Slip e Cade parlano di un complotto contro i cloni. Slip sostiene di avere il backup dell’attacco scagliato dal Super Star Destroyer Venator ai danni di Tipoca City, su Kamino. A complicare la questione, un feroce killer, che abbatte Cade e si mette alle calcagna di Slip, quest’ultimo protetto dalla Senatrice Pamlo, intenta a battersi per i diritti dei cloni.
L’episodio è pieno di suspense, in cui si infittisce il dibattito tra Cloni ed Esercito Imperiale. Sul tavolo un importante emendamento per “salutare” i Cloni a favore dei futuri Stormtrooper, nonostante la Senatrice Pamlo, informa i suoi alleati Bail Organa e Riyo Chuchi della cospirazione di Rampart nella distruzione dei Kaminoani. Alla fine, prima di provare il complotto, Slip viene assassinato e solo l’intervento del Capitano Rex salva la stessa senatrice dalla medesima fine.
The Bad Batch – Episodio 8 – Verità e Conseguenze
In questo episodio rivediamo la Bad Batch, richiamati da Rex su Coruscant per aiutarlo nella delicata operazione di recupero del Backup della Venator. Dopo aver neutralizzato l’assassino, si scopre che si tratta di un clone, il cui identificativo è stato misteriosamente cancellato. La Clone Force 99 si infiltra nella base navale, in cui si sta svolgendo la manutenzione della Venator, per copiarne i dati di backup e dimostrare l’attacco su Kamino.
I cloni, nella fattispecie di Omega, si imbattono in Halle Burtoni, una Kaminoana sopravvissuta che conferma il complotto di Rampart. La missione di recupero sulla Venator è più tosta del previsto, il ché obbliga i cloni ad avviare la nave e di conseguenza ad esporsi. Riescono a recuperare i file di backup e ad affidarli alla senatrice Chuchi. Quando si pensava che il bene avesse trionfato, ecco che fa la sua comparsa l’Imperatore Palpatine in persona (doppiato in originale proprio da Ian McDiarmid). Palpatine rigira la tremenda testimonianza di Kamino in suo favore, sovvertendo così gli sforzi della senatrice Chuchi. Alla fine dell’episodio, un altro “addio” nella Clone Force, ci farà versare alcune lacrimucce.
Conclusioni finali
Episodi davvero molto tosti e maturi, che devono essere necessariamente analizzati come l’uno continuazione dell’altro. Escono, finalmente, allo scoperto le vere intenzioni delle macchinazioni Imperiali, la totale ed immediata cessazione del servizio da parte dei cloni. Naturalmente si apre un caso diplomatico, in cui ci sono senatori apertamente esposti a favore delle povere truppe. Dall’altro lato, le perfide e glaciali macchinazioni degli ufficiali di alto grado Imperiale, nonché del proprio leader.
Inserire in questi episodi un personaggio come il Capitano Rex non fa altro che arricchirne il tema, la sopravvivenza di tutti i suoi fratelli cloni. Assurdo come anche la Clone Force 99 si sia buttata a capofitto in una missione molto delicata, nonostante essi siano considerati morti. “La Cospirazione dei Cloni”e “Verità e Conseguenze” sono i veri apripista della serie, toccante il saluto finale di Echo, a risaltarne il suo profondissimo legame con il compagno fraterno Rex.
The Bad Batch – Season 2 – Episodio 7 “La Cospirazione dei Cloni” ed Episodio 8 “Verità e Conseguenze” – Voto 8
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Leggi Anche: