Il parere dello Staff è una rubrica pensata per farvi conoscere le opinioni dei tanti componenti della redazione di Guerrestellari.net su diversi argomenti legati alla saga creata da George Lucas. Questa settimana le valutazioni sui primi due episodi di Star Wars: Skeleton Crew, la nuova serie live action.
Erika Ahsoka: Ho dovuto lasciare decantare un po’. Devo dire che le atmosfere, soprattutto della stazione dei pirati, mi sono poaiute davvero tanto.
La società di At Attin mi ha fatto venire i brividi, forse per i droidi… per il resto diciamo che è stato un buon inizio.
Voto: 7 e 1/2
Manuela Milady: Semplice, piacevole, fanciullesco. Skeleton Crew si rivela così come tanti speravano che fosse: un’avventura da ragazzini ambientata tra le stelle. Manca Willy L’Orbo ma ci siamo vicini. I ragazzini tengono lo schermo benissimo, gli esseri alieni sono perfettamente calati nella storia e assolutamente credibili. Neel, il giovane umanoide elefantiaco, suscita tenerezza mentre Brutus, lo shistavanen (umanoide lupino) pirata suscita timore come è giusto che sia. Tutto al posto giusto per raccontare una storia che si segue senza sforzi e godibile anche nella sua semplicità, anche se può essere più prevedibile del previsto (tutti immaginiamo chi si nasconda sotto al primo pirata in armatura). KB fantastica e SM-33 pure.
Voto: 8
Davide Veraldi: Mi sono tenuto alla larga da quasi tutte le anticipazioni per non rimanere deluso dalle solite aspettative. Tuttavia, sono bastati i primi minuti per catturare la mia attenzione. Questa avventura di Star Wars sembra parlare a noi sognatori, abituati ad aprire ancora le porte scorrevoli con la forza. Tutto appare così nuovo e, al contempo, simile alla nostra terra, forse in un futuro non troppo lontano. Non mancano, comunque, i richiami alla nostra amata saga. La storia segue un gruppo di giovani, alle prese con le loro difficoltà e ingenuità, talvolta maldestri ma sempre determinati a non scoraggiarsi, uniti da un obiettivo comune, o quasi. Sebbene alcuni aspetti siano prevedibili, il prodotto ha tutte le potenzialità per appassionare.
Voto: 8
Pedro Paradisi: Skeleton Crew è una ventata di novità -in stile vintage- nel panorama di Star Wars. Una trama semplice ma efficace che regala magia durante la visione spensierata. Musiche e grafica da lodare, personaggi e ambientazioni promossi. (Finalmente i pirati hanno un ruolo centrale fuori dalle serie animate).
Un grande omaggio ai classici degli anni 80 (Goonies, ET, Stand by Me) che ha riadattato il genere in chiave differente ma capace di appassionare nuovi spettatori e nostalgici. Un prodotto che va dritto al cuore degli appassionati che credo possa mettere d’accordo tutti.
Voto: 7+
Samuele Maraucci: Due episodi assolutamente gradevoli, il secondo più del primo. Si percepisce lo spirito dell’avventura ed è facile immedesimarsi in questi protagonisti, che vogliono senza giri di parole parlare direttamente al bambino che è dentro di noi. C’è ironia, voglia di meravigliarsi e di raccontare qualcosa con un tono che finora non si era visto, almeno non così. Se solo fossero episodi più lunghi, sostanziosi e strutturati, ci ritroveremmo davanti a un inizio veramente ottimo. Ma questo è un problema che si portano dietro da una vita.
Voto: 7-
Leonardo Affede: Una produzione che sembrava essere destinata all’insuccesso ancor prima di uscire, probabilmente vittima di quelle che l’hanno preceduta. Invece questi primi due episodi ci dimostrano che non per forza ciò che è prevedibile è negativo, anzi. Questo inizio è esattamente quello che ci si aspettava, ed è Star Wars semplicemente perché fatto bene. Vediamo come procede, ma i presupposti finalmente per un’avventura senza pretese e proprio per questo capace di stupire ci sono tutti.
Voto: 8
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!