Stando alle fonti di MakingStarWars.Net, i nuovi film di Star Wars potrebbero essere ambientati in un periodo chiamato “The High Republic”, circa 400 anni prima della saga di Skywalker. Un rumor ancora da leggere con le dovute precauzioni, ma che se fosse vero andrebbe a confermare ciò che è trapelato riguardo Project Luminous e di cui vi abbiamo parlato giusto poche ore fa.
Le fonti di Jason Ward affermano che le serie TV su Cassian Andor e Obi-Wan verranno girate ai Pinewood Studios; lo stesso accadrà con i nuovi film di Star Wars.
In questo arco temporale ancora inesplorato, vige “la Regola dei Due” dei Sith stabilita da Darth Bane e Yoda è un “giovane” Cavaliere Jedi.
Inoltre, questi nuovi film non sono previsti come una trilogia, ma più come una serie di film interconnessi tra loro e che usciranno in diversi periodi. Anche questo confermerebbe i rumour di Project Luminous, in cui tutto il materiale è interconnesso e non si parla solo di film, ma anche di narrativa e videogiochi. Mentre i due rumor si supportano a vicenda, Ward aggiunge che questa nuova storia potrebbe anche vedere coinvolti dei Jedi durante l’esplorazione delle Regioni Ignote.
Se i rumor fossero anche solo in parte confermati, ci troveremmo di fronte a un periodo assolutamente inedito e desiderato dai fan da tanto tempo. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!