Ebbene si! Disney ha annunciato ai media americani che la serie animata Star Wars: Clone Wars, realizzata da Dženndi Tartakovsky e andata in onda dal 2003 al 2005, verrà inserita nell’elenco delle serie disponibili su Disney+ dal prossimo 2 aprile, almeno per il mercato USA, a quanto sembra.
Clone Wars, le serie al completo
Dal creatore di Samurai Jack e Primal, questa fantastica serie animata è tra le più apprezzate dai fan; la serie segue Obi-Wan e Anakin dopo il conflitto scoppiato dopo Episodio II, l’Attacco dei Cloni, tra la Repubblica Galattica e la Confederazione dei Sistemi Indipendenti.
La serie è andata in onda su Cartoon Network, a partire dal 2003 per concludersi nel 2005; inoltre questa sarà la prima volta in assoluto che sarà disponibile alla visione sul piccolo schermo.
Fuori dal canone
Sebbene sia una dei prodotti più apprezzati dai fan, e chi vi scrive è decisamente tra quelli, non fa parte del canone attuale di Star Wars, soppiantato dalla medesima serie Clone Wars di Filoni e Lucas.
In questa serie viene evidenziato più l’aspetto militare, e quindi della guerra, più che nella versione di Filoni; scene d’azione, con combattimenti contro i droidi separatisti, lo spietato Generale Grievous e i Sith, con Dooku e la sua apprendista Asajj Ventress, formano una cornice spettacolare e unica.
Clone Wars in stile miniserie?
Non è ancora chiaro come Disney progetterà gli episodi. Le prime due stagioni della serie erano composte da 10 episodi della durata di 3 minuti l’uno. Mentre la terza stagione ha avuto solo 5 episodi della durata di 12 minuti l’uno. La versione uscita in DVD, tuttavia, è stata realizzata in storie singole della durata di un’ora. Che possa esser adottata questa forma?
Ma le sorprese non sono finite qui! Avremo altre interessantissime sorprese a tema Star Wars, tra cui l’inserimento sulla piattaforma di alcuni titoli del passato:
- Ewoks: The Battle for Endor
- Caravan of Courage
- Star Wars: Ewoks (stagione 1 e 2)
- The Story of the Faithful Wookie (estratto dallo The Star Wars Holiday Special, che mostra la prima apparizione a video di Boba Fett)
Speriamo di potervi dare al più presto notizia dell’arrivo anche per il nostro paese di queste serie, e per quanto possibile localizzate anche con doppiaggio nella nostra lingua.. Cosa ne pensate? Siete contenti di queste grandiose novità? Fatecelo sapere nei commenti.
Leggi Anche:
- Star Wars: Clone Wars di Genndy Tartakovsky in arrivo su Disney + (Comicbook.com)
- Star Wars per la festa del papà – guida ai regali
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!