Appare sempre più importante come i progetti di Disney e Lucasfilm siano indirizzati verso la piattaforma Disney+ e al mondo ad esso legato, lo abbiamo visto con The Mandalorian e lo vedremo con Ahsoka e con Star Wars: Visions. Proprio a quest’ultimo progetto è legato un piano editoriale che prenderà molto presto il via. Andiamo a vedere di cosa si tratta!
Star Wars: Visions – Ronin
La notizia arriva direttamente dalla Del Rey Books, un importante editore di libri e fumetti da sempre coinvolto nel franchise di Star Wars; con un post su Twitter la casa editrice ha confermato che presto vedrà la luce un romanzo originale basato sulla serie Star Wars: Visions, annunciata durante lo scorso Investor Day, in cui vedremo Star Wars da un punto di vista molto orientale, in stile anime Giapponese.
“Star Wars: Visions porterà nuove interpretazioni creative di Star Wars direttamente dai migliori creatori di anime del mondo” ha affermato l’editore. “il 12 ottobre arriverà un nuovo romanzo originale ispirato a uno di quei racconti animati. Un libro su Star Wars diverso da qualsiasi altro sia uscito prima d’ora.”
Il libro si intitolerà Ronin e sarà scritto da Emma Mieko Candon. “Questo non è un semplice romanzo. Questo è un romanzo originale. E siamo entusiasti si avere una nuova e vibrante voce in Emma Mieko Candon che si unisce alla famiglia di autori di Star Wars. Non vediamo l’ora di condividere presto il lavoro di Emma”, ha dichiarato Del Rey Books.
Naturalmente la trama è un totale mistero, così come la stessa serie Visions. In aiuto ci può venire il titolo del libro, Ronin. I Ronin sono presenti nel mondo di Star Wars quanto nella cultura popolare e storica orientale. Nel mondo di Star Wars ed in particolar modo nella cultura di Melitto , un ronin era un guerriero maschio che aveva perso la sua mirmitrix (femmina) , diventando così un emarginato senza alveare. Il ronin Sarco Plank finì per lavorare come cacciatore di taglie , guida nella giungla e cacciatore di tombe su Devaron.
Nella cultura e storia Giapponese il termine Ronin designava un samurai decaduto, rimasto senza padrone o per la morte di quest’ultimo o per averne perso la fiducia. Quindi è davvero molto probabile che la trama sia legata a questa parola, una sorta di storia sul redimersi dal fallimento per riacquistarne l’onore.
Non sappiamo ancora quando questo nuovo romanzo sarà disponibile anche nel nostro paese, ammesso che possa venir tradotto e distribuito anche in italiano; purtroppo non sempre questo genere di prodotto arriva nelle nostre librerie. Non ci resta che attendere speranzosi altre e succulente novità!
Cosa ne pensate di questo progetto? Sarà all’altezza delle aspettative?
Il romanzo, in lingua originale, è già preordinabile su Amazon:
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom come noi, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram e il nostro gruppo Facebook!
Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch e YouTube, non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette Live con ospiti davvero speciali!