L’INFILTRATORE SITH

Il migliore amico di un Dark Lord



In lunghi secoli di trame segrete contro l'Ordine dei Jedi, gli apprendisti Sith si sono sempre valsi di velivoli speciali, denominati Infiltratori Sith, per loro empie missioni. Il temibile velivolo di Darth Maul è l'ultimo di un'antica serie di vascelli dall'aspetto sinistro ed è, forse, l'Infiltratore più pericoloso finora costruito. Capace di comparire e scomparire come un'ombra, cela nella sua caratteristica prua allungata un complesso dispositivo di dissimulazione, una meraviglia tecnologica che lo rende invisibile a comando. L'Infiltratore è una versione personalizzata di un avanzato corriere stellare armato, progettato dai cantieri del genio dell'ingegneria Raith Sienar, ed è dotato di cannoni laser, un apparato sensori completo e un motore ionico ad alta temperatura sperimentale, che richiede grandi pannelli radianti che si piegano all'interno durante l'atterraggio. Darth Maul usa le formidabili capacità del suo Infiltratore per carpire informazioni segrete, compiere sabotaggi e pedinare le sue prede in tutta la Galassia. Questo velivolo inafferrabile e micidiale è la giusta estensione degli arcani poteri del Signore dei Sith che lo pilota.


SCHEDA TECNICA

Produttore:
Sienar Design Systems, in seguito personalizzato in un laboratorio segreto

Tipo: corriere stellare armato convertito in un modello unico di Infiltratore Sith a due ponti

Lunghezza: 26,5 m

Motore Subluce: Motori ionici gemelli XC ad alta temperatura

Iperguida: Sienar SSDS 11-A (classe 3.0)

Equipaggio: 1, più 6 passeggeri (ovviamente prigionieri!!!)

Armamento principale: 6 cannoni laser medi (quattro originali, due supplementari)



STRUMENTI DI MALVAGITA’

Dietro il proiettore dello schermo dissimulatore ci sono degli scompartimenti che contengono il terribile ed efficientissimo arsenale investigativo (e per torture) di Lord Darth Maul. Droidi sonda, droidi inquisitori, una Speeder Bike, mine, dispositivi d’intercettazione, sistemi di spionaggio e di sorveglianza sono solo una parte dell’ultratecnologico equipaggiamento del Lord Sith. Anche se durante l’addestramento Darth Maul ha imparato ad affidarsi meno alla tecnologia e più alle proprie capacità, mantiene il suo Infiltratore fornito di tutte le ultime innovazioni per aumentare al massimo i suoi oscuri poteri.



UN INVISIBILE NEMICO

Gli schermi di dissimulazione sono rimasti alla teoria fino alla scoperta dei rari cristalli Eoghy (capaci di incanalare, trasformare e riflettere particolari raggi a impulsi) sul mondo ghiacciato di Alpha Prime, nei Territori Esterni. Sono un’arma terribile, poiché possono eludere la maggior parte dei sistemi di sicurezza permettendo sbarchi illeciti con furti, sabotaggi e assassinii senza che nessuno possa impedirli. Questo rende l’Infiltratore terribilmente pericoloso, ma anche un velivolo sicurissimo in casi di intercettazione (per chi ne è alla guida, naturalmente... nd_raf_).



LA SPEEDER BIKE

Questa speeder bike non è armata come si potrebbe pensare; le sue uniche qualità speciali sono un motore ad alte prestazioni che consente al mezzo di raggiungere velocità elevatissime e di compiere virate strette. La cabina aperta permette di compiere imboscate o di saltare rapidamente dal veicolo.



I DROIDI SONDA

Uno degli strumenti tra i più efficaci e utili di Maul è il droide sonda, un apparecchio da ricognizione che può essere programmato per cercare determinate persone o informazioni. Un droide localizza la sua preda mediante un visualizzatore a largo spettro e diversi tipi di sensori. Le sonde spiano conversazioni, intercettano trasmissioni elettroniche e possono essere muniti di numerose armi, piccole ma mortali, quali detonatori sferici e armi blaster.



TECNOLOGIE POCO LECITE

Il corriere armato su cui è basato l’Infiltratore Sith è stato sviluppato dal laboratorio Progetti Avanzati di Raith Sienar, che continua a sperimentare tecnologie astronavali poco lecite. Spesso i progetti Sienar incorporano armi anche in navi civili, ideate per scopi pacifici.



SIENAR: L’EREDITA’ E IL DESTINO

Si insinua, a volte, che Raith Sienar stia per progettare una nave terribile per una nuova flotta spaziale che farà rispettare le leggi di un nuovo ordine galattico (Nuovo Ordine Imperiale dell’Imperatore Palpatine). Difatti, la Raith Sienar diverrà alla fine la rinomata Sienar Fleet Systems, famosa e temuta in tutta la Galassia durante il regime imperiale. Un giorno, il laboratorio Sienar costruirà un caratteristico caccia TIE reminescente dell’Infiltratore, che sarà usato da un altro Lord Sith, Darth Vader.



FONTI:

Sito ufficiale: http://www.starwars.com/

Libro: "Star Wars, Episodio I, Dentro le astronavi" Fabbri Editori, di David West Rainolds.


Darth Kronos