GIUGNO 2000


Per non rovinarvi la sorpresa, le news contenenti possibili SPOILER sono state inserite qui.


26 Giugno - URGENTE! A tutti i fan di Star Wars!!!

A tutti i Jedi e gli aspiranti Sith, o semplicemente a voi, fan di StarWars! Stiamo cercando un manipolo di valorosi volontari disponibili a partecipare ad una trasmissione televisiva via satellite dedicata al nostro mito: Star Wars. Visto che i posti disponibili non saranno molti, siamo costretti a favorire chi sara' disposto a partecipare con un costume o altro materiale (naturalmente inerente la saga). Se poi conoscete perfettamente (o quasi) l'inglese, allora il posto e' sicuramente vostro!
La sede della trasmissione e' Milano, presso gli studi della Game Network. La trasmissione si chiama GJ LIVE e viene condotta da 4 vj (ragazze!) che "intervisteranno" gli ospiti in studio sul tema della puntata (SW nel nostro caso). Visto il nome del network, si parlera' anche di videogame inerenti SW.
Affrettatevi! La data prevista per la registrazione della puntata e' il 4 luglio...
Per partecipare, scrivete a:
fender@spqi.it
vietti@fantascienza.com
lord@guerrestellari.net
Inserendo nel topic "GJLIVE". Per ulteriori informazioni, seguite il link nel main.
Che la Forza sia con voi!
(Fonte: G.S.Net).

26 Giugno - Iniziano le riprese di SW2!

Oggi e' una data da ricordare: finalmente iniziano le riprese dell'attesissimo Episode II! A presto le prime indiscrezioni... restate connessi e che la Forza sia con George Lucas!
(Fonte: G.S.Net).

24 Giugno - Ancora novità sulle riprese di SW2!

Ormai è ufficiale: le riprese per Episode II inizieranno lunedì prossimo, ma grazie al sito di IMDB abbiamo scoperto anche che Rick McCallum ha detto che si prevede di terminare le riprese ai Fox Studios Australia per la fine di agosto, dopodichè le troupe si sposterà per un mese in Italia e in Tunisia.
(Fonte: Episode-X).

23 Giugno - I personaggi di Episode II

Un corrispondente di TheForce.Net e' riuscito a dare un'occhiata ad un documento contenente i nomi dei personaggi che appariranno in Episode II. Ci sono molti nomi accanto ai quali c'e' l'indicazione "Jedi", con nomi alieni molto strani, come era prevedibile. I nomi Bail Organa e Boba Fett erano abbastanza in alto nella lista (forse a significare che avranno un ruolo importante?), e accanto al nome dell'attore che intepretera' i loro ruoli c'era solamente "???". Forse tali ruoli non sono ancora stati assegnati, oppure stanno semplicemente aspettando la firma ufficiale del contratto (quest'ultima sembra l'ipotesi piu' probabile).
(Fonte: TheForce.Net).

21 Giugno - Lucas va in Australia!

George Lucas arriverà a Sydney lunedì in concomitanza con l'inizio delle riprese di Episodio II, previste per il 26 Giugno. Potete torvare notizie ufficiali più precise direttamente sul StarWars.com.
(Fonte: Sito ufficiale di SW).

19 Giugno - Speciale Hayden Christensen sul nuovo SW Insider

Ampi spazi verranno dedicati nel prossimo numero di Star Wars Insider (il 50): "Appena dopo aver firmato il contratto per gli episodi II e III della saga di Star Wars, il diciannovenne Hayden Christensen ha posato per un'esclusiva intervista... Conoscete Anakin prima del resto del mondo!".
(Fonte: Sito ufficiale di SW).

18 Giugno - Numero doppio in arrivo!

Che la Forza sia con G.S.Net!
Stiamo preparando un eccezionale numero doppio della nostra webzine, che uscirà nella prima metà di Luglio. Qualche anticipazione: troverete articoli sui Droidekas, David Prowse, nuovi Racconti Stellari, Force Commander, e tanto altro...

(Fonte: G.S.Net).

17 Giugno - Aggiornamento del sito ufficiale

Il sito ufficiale di StarWars è stato aggiornato con l'annuncio dell'autore del libro di SW2 (versione novel): R.A. Salvatore. Potete trovare anche uno special sul concept artist Kun Chang, un classic moment con i Tusken Raiders, ed una snapshot di Darth Maul.
(Fonte: Sito ufficiale di SW).

16 Giugno - La produzione di SW2

Ritorna in Episodio 2 David Dozoretz, il supervisore della sezione previsualizzazione/effetti visivi che coordina il gruppo di artisti dell'animazione che hanno il compito di creare una versione preliminare, "rozza" del film. Questo sottolinea ancora una volta l'approccio alternativo di Lucas alla cinematografia, che lo porta molto spesso a fondere le fasi di pre-produzione, produzione e post-produzione.
(Fonte: Homing Beacon - The StarWars.com Newsletter).

15 Giugno - Novità su Samuel L. Jackson

All'inizio Lucas gliel'aveva promesso, e così sarà. Samuel L. Jackson potrà finalmente prodursi in qualche scena d'azione nel prossimo Episode II. Mentre riceveva l'MTV Movie Award per la miglior sequenza d'azione, nella fattispecie la gara degli sgusci, il regista americano ha detto ad Access Hollywood di aspettarsi di vedere Jackson salire entro un paio d'anni quello stesso podio per ricevere il premio per la miglior sequenza di combattimento. Più chiaro di così. Del resto, anche l'interessato ha confermato durante un'apparizione al programma televisivo inglese Big Breakfast l'indiscrezione di Lucas, rivelando che Mace Windu sarà coinvolto in una grossa sequenza di combattimento. "Dovrei arrivare laggiù [in Australia N.d.R.] il sei di luglio," ha confermato poi Jackson al sito web Popcorn UK. "E secondo George, sembra che accenderò la mia spada laser!". (Fonte: AV - Sci-Fi Wire).

10 Giugno - Temuera Morrison in SW2?

Voci su Internet indicano Temuera Morrison come un possibile attore per il prossimo episodio di StarWars. Si dice anche che non voglia rilasciare dichiarazioni perchè attende di sapere per quale ruolo avrà un'audizione. Per chi non lo ricorda, Temuera Morrison ha recitato in Speed 2 e in Once Were Warriors (era Jake the Muss).
(Fonte: TheForce.Net).

8 Giugno - USA Today parla di SW2

Sulla versione online di USA Today è stato pubblicato un articolo su Episode II in cui si dice che le riprese inizieranno questo mese e, per parola di Tom Sherak (portavoce della Fox), "termineranno in Australia a Settembre, giusto prima dei giochi olimpici".
(Fonte: TheForce.Net).

5 Giugno - Uno Yoda tutto nuovo

Secondo quanto riportato da TheForce.net gli animatori della Lucasfilm stanno testando una versione di Yoda generata al computer in vista di utilizzarla in Episode II. Attualmente le prove sarebbero sostanzialmente rivolte alla comparazione tra lo Yoda computerizzato e il pupazzo manovrato in tutti i precedenti film di Star Wars da Frank Oz. Gli esperti di effetti speciali della Industrial Light and Magic avrebbero basato il loro lavoro su un certo numero di sequenze de L'Impero colpisce ancora in cui Yoda è ritratto in primo piano, in modo da assimilare i movimenti del pupazzo a quelli della versione generata al computer. Questa nuova ricerca sarebbe giustificata dalle voci secondo cui, il copione di Episode II prevederebbe per Yoda un ruolo molto più di azione rispetto a ogni altro precedente film, tra cui addirittura un duello con spade laser. In tal caso la realizzazione in CGI risulterebbe molto più semplice e realistica. (Fonte: AV - Sci-Fi Wire).

4 Giugno - Nuovo Redattore per GS-NET

Dopo aver compiuto numerose missioni segrete per GSNET ed essere stato l'autore dell'ultimo eccellente articolo sui CacciaTIE il famoso scultore Andrea Bonazzi entra ufficialmente nella redazione di Guerre Stellari NET.
Che la Forza sia con te Tenente!

3 Giugno - Una medaglia d'argento per Hayden

Hayden Christensen ha iniziato l'addestramento con un allenatore d'eccezione: Sayed Nadjem, medaglia d'argento olimpionica per il Canada. Il suo compito è insegnare i rudimenti del combattimento e della difesa al giovane Anakin Skywalker.
(Fonte: TheForce.Net).

1 Giugno - Samuel L. Jackson in partenza

Un corrispondente di TheForce.Net è riuscito ad avvicinare Samuel L. Jackson durante la presentazione del suo nuovo film, Shaft, e a chiedergli se sa già qualcosa sul Mace Windu in SW2. L'attore ha risposto che non conosce il copione e non ha ancora avuto l'occasione di parlare molto con Lucas, ma ha dichiarato di essere in partenza per l'Australia dove il mese prossimo inizierà le riprese del nuovo episodio di StarWars.
(Fonte: TheForce.Net).

31 Maggio - Aggiornamento del sito ufficiale

Gli aggiornamenti del sito ufficiale di oggi riguardano il modello del palazzo di Theed (nella sezione Episode I Snapshot), un nuovo classic moment, e novità sui personaggi che diventeranno action figures.
(Fonte: Sito Ufficiale di Star Wars).

a cura dell'Amm. Rahn Mahkar