SPOILER DOSE - NOVEMBRE 2000

ATTENZIONE: questa sezione contiene SPOILERS che possono svelare parti della trama degli Episodi II e III!

30 Novembre
ORE
10.10 - La nascita di Boba Fett

Pare che sia il Conte Dooku (Christopher Lee) a creare un esercito di "clonetroopers" con cui attaccare la Repubblica. La fonte per il DNA delle truppe clonate altri non è che il mercenario Jango Fett e, quale pagamento per i servizi resi, Jango chiede e ottiene un clone di sé stesso. Il clone ha circa dodici anni e viene chiamato Boba Fett, diventando così l' "erede" di Jango...
(Fonte - Erewon)

25 Novembre
ORE
11.00 - Un misterioso informatore

Alcune indiscrezioni permettono di ricostruire l'inizio di Ep2:
- La prima scena di Ep2 si svolgerà su Coruscant e coinvolge Jar Jar Binks che dice a Palpatine qualcosa come «Maybe yousa shoulda aksa the senate for emergency powers» (ovvero, grosso modo: «Dovrebbe chiedere al Senato poteri speciali»).
- Da varie fonti pare che la prima parola del film sarà pronunciata da Boss Nass e sarà «War!» («Guerra!»).
- Ian McDiarmid apparirà nella prima scena di Ep2.
- Lucas ha rivelato che le Guerre dei Cloni cominceranno già a partire da Ep2.
Da tutto ciò si può supporre che la prima scena vedrà quindi coinvolto Boss Nass accompagnato da Jar Jar Binks, impegnati a discutere con il Cancelliere Palpatine delle guerre imminenti.
Christopher Lee
Christopher Lee interpreta il ruolo di Count Dooku [si scriverà così? N.d.T.] e lo si vedrà impegnato in combattimento contro Yoda.
Coruscant
Un'altra scena sarà ambientata in un nightclub di Coruscant pieno di esseri di tutte le razze, tra cui una rodiana.
Jenka Fett
Come già sappiamo, un ruolo importante sarà quello rivestito da Jenka Fett, il padre di Boba Fett, che nel film potremo vedere sia con la sua tipica armatura mandaloriana che senza. Il ruolo di Jenka Fett (che in una scena del film sarà impegnato a combattere con Obi Wan) è interpretato dall'attore Temeura Morrison.

Ora: tutte queste notizie sono state inviate nei mesi scorsi sul sito http://www.episode-2.co.uk/ da un misterioso "Jenka Fett". Ora, pare che la credibilità di queste notizie sia accresciuta man mano che il confronto incrociato tra notizie proveniente da fonti diverse ha permesso di verificarne l'attendibilità... Inoltre molte di queste informazioni sono giunte al responsabile del sito con un certo anticipo rispetto alla loro conferma più o meno "ufficiale". Chi sarà dunque il misterioso informatore?.
(Fonte - EpisodeII.co.uk: Erewon)

24 Novembre
ORE
20.00 - Una scena di Episodio 2

Il senatore Amidala è in viaggio per raggiungere la camera del Senato,per votare una legge che permetterebbe alla repubblica di possedere un esercito di cloni. Il suo viaggio è però interrotto dalla morte di una sua leale damigella, Cordè che si sacrificherà per salvarle la vita durante un attentato. Malgrado tutto Amidala decide di continuare grazie all'esortazione del capitano Typho e R2-D2. Nel frattempo,il Senato crede che lei sia ormai morta.
(Fonte - THE FORCE: Principessa Auran)

24 Novembre
ORE
19.58 - ll Grande Combattimento di Mace Windu

Samuel L. Jackson era deluso di non aver avuto nessuna scena di combattimento in Episodio1, ma sostiene che proprio il suo combattimento diventerà il suo punto di forza come attore. Ha dichiarato: Non c'è niente nella stanza, tranne uno schermo Blu e Lucas dice "OK, SEI IN UNA GRANDE BATTAGLIA ORA " "QUANTE PERSONE CI SONO? " , chiedo io "MOLTE, E C'E' UNA GRANDE COSA CHE STA VENENDO VERSO DI TE!" "QUANTO GRANDE?" "PIUTTOSTO GRANDE" così io sono la', roteando e affrontando questa cosa, finchè George dice "STOP" ed io sono una delle migliori Spade Laser dell'Universo!!! "
(Fonte - THE FORCE: Principessa Auran)

22 Novembre
ORE
22.00 - Una scena di Episodio 2

"Amidala e Anakin atterrano sul pianeta Geonosis. Dopo un'accesa discussione tra i due, Amidala lascia l'astronave con Anakin. R2D2 e C3-PO non capiscono il comportamento umano e commentano tra di loro l'accaduto."
(Fonte - THE FORCE: Principessa Auran)

17 Novembre - Il pianeta Geonosiam

il giorno 22 agosto 2000 la Lucasfilm e alcuni dei suoi agenti hanno registrato alcuni domini relativi ad episodio 2. tra questi :, GEONOSIANS.COM e GEONOSIANS.NET. Ebbene,oggi si ha avuto la conferma che GEONOSIAN è il nome di uno dei pianeti che visiteremo in Episodio 2.
Ma non ci fermiamo qua, infatti dove la notizia finisce la supposizione inizia!!! Ebbene questo nome ha una lampante somiglianza col primo libro della Bibbia,la Genesi. Il libro parla di come Dio diede origine alla vita e creò l'universo,e di come il peccato si insinuò nel mondo e separò il Creatore dalla Sua creazione. L'abisso tra questi potè essere riempito soltanto dal supremo e perfetto sacrificio di Gesù Cristo. Ora visto che Lucas ha sempre avuto una passione per la Bibbia e per i riferimenti culturali, questa certamente potrebbe essere una delle allusioni. Sicuramente tanti tra voi si ricorderanno che una delle sue prime stesure di Episodio1 era intitolata "the beginning". Sarà Geonosian il luogo dell'inizio della vita? Forse dei cloni, o della Forza? E' questo il luogo dove vedremo qualcuno allontanarsi dalla verità? E' questo l'inizio della necessità di rivelare un Salvatore, una nuova speranza?
(Fonte - THE FORCE: Principessa Auran)

17 Novembre - Estasiati da Obi-Wan

Rick McCallum ha dichiarato che i fans di Obi Wan Kenobi dovranno farsi coraggio se sono rimasti delusi di non aver visto molto del loro beniamino in Episodio1. Infatti saranno molto più contenti dopo Episodio2 e addirittura estasiati dopo Episodio3.
(Fonte - THE FORCE: Principessa Auran)

15 Novembre - La fattoria di Zio Owen

In Ep2 conosceremo meglio la fattoria di Lars Owen. A quanto pare l'aspetto della fattoria sarà più "disordinato" rispetto a quello che abbiamo visto in ANH. Alcune immagini "misteriose" della fattoria di Lars su Tatooine tratte da http://www.episodeii.com/ep2/news/28.html#174 (28 settembre 2000



Elaborazione del SELECT del 28 Settembre

 

Nel sito da cui le foto sono tratte, le ultime due immagini possono essere ingrandite. Sembrano rappresentare una struttura che può essere aperta o chiusa su sé stessa a cerchio. Un'altra indiscrezione riguarda l'incontro tra Lars e C-3PO, che sicuramente avverà già in Ep2. C-3PO sarà ancora "incompleto" e solo verso la fine del film la sua costruzione sarà grosso modo completata. Il suo aspetto sarà ancora molto simile al cumulo di ferraglia che abbiamo visto in Ep1, con pezzi di vari colori (grigio, marrone, ecc.): niente a che vedere con l'involucro dorato a cui siamo abituati. Se C-3PO si trova ancora in questo stato quando Owen lo incontra in Ep2, non c'è da sorprendersi che in ANH non lo riconosca; ma c'è allora da chiedersi come mai sia C-3PO a non riconoscere Owen...
(Fonte: Fabio Rizza )

15 Novembre - Conferma da Lucas

George Lucas ha confermato che le Guerre dei Cloni iniziano in Ep2 e che Anakin sarà completamente sedotto dal Lato Oscuro in Ep3.
(Fonte: Fabio Rizza )

15 Novembre - Un Jar Jar Diverso

Se pensavate che Jar Jar in Episodio 1 apparisse magnifico,aspettate finchè non lo vedrete adesso Abbandonati i vestiti di pelle e le magre orecchie,indosserà qualcosa di simile al leader dei Gungans di Episodio1, Boss Nass. Un'altra interessante voce è che le sue orecchie seguiranno il destino dei capelli della principessa Amidala in Episodio 1. Come lei ha cambiato acconciatura nelle diverse scene,le sue orecchie appariranno in differenti "stili"(???) attraverso il film!!!
(Fonte: Principessa Auran)

 

12 Novembre - Ancora spoiler su SW2

Traendo spunto dall'ultimo numero del Lucasfilm Magazine francese, si possono individuare alcune scene che probabilmente vedremo in SW2:
- ci sarà una grande sequenza d'azione in uno scenario montuoso con
Obi-Wan;
- vedremo gli appartamenti di
Padme su Naboo e Coruscant;
- vedremo la "Libreria Jedi" durante una scena con
Obi-Wan ed un istruttore Jedi (interpretato da Alethea McGrath);
- vedremo una "Stanza per Analisi" del Tempio Jedi;
- vedremo una nuova astronave che apparterrà ad uno dei personaggi principali del film, ed avrà un'insegna che è già stata vista nella Trilogia originale (o almeno qualcosa di molto simile);
- vedremo uno Speederbus (un trasporto pubblico) su Coruscant;
- vedremo nuovamente il Palazzo di Theed (con la sala del trono);
- rivedremo il negozio di Watto;
- ci sono 67 set (contro i 54 di TPM);
- vedremo una Stanza delle Conferenze;
- vedremo la camera da letto di
Padme su Naboo;
-
Christopher Lee è il Peter Cushing di SW2;
- Episodio II non sarà molto divertente (meno di TPM).
(fonte: Episode-X).

11 Novembre - Super Spoiler Ufficiali
notizie tratte da http://www.episodeii.com/ep2/plot/index.html

Star Wars Insider Magazine #48 - Lucas a proposito di Yoda «Ne stavo discutendo proprio quattro giorni fa con Frank Oz. Yoda avrà la possibilità di muoversi attorno in modo ben determinato e combattere in uno dei prossimi due film...
Yoda mostrerà perché viene chiamato Maestro».
Rivista giapponese - Intervista a Lucas
CUT: I Droidi da battaglia in Episode 1 sono senza personalità, se messi a confronto con gli Stormtrooper della trilogia originale.
Lucas
: Il motivo per cui l'esercito di stormptrooper viene creato sarà spiegato in Ep 2, a parte il fatto che diventa ovvio all'Imperatore che i droidi non sono adatti a combattere.
CUT: Sì, sembrano facili da abbattere!
Lucas (ridendo): L'argomento sarà sviscerato nel prossimo film. Capirete perché le armate dei droidi verranno sostituite dall'esercito degli stormtrooper.
CUT: Penso che Qui-Gonn Jinn sia il personaggio principale di Ep 1 e che Obi-Wan sia meno importante per lo svolgimento della storia di quanto avessi precedentemente immaginato. Verrà studiato più approfonditamente in Ep 2?
Lucas: Obi-Wan è un personaggio in via di sviluppo che al momento non ha molta storia personale. In Ep 2 il suo rapporto con Anakin e la Regina verrà messo a fuoco nel corso di una storia d'amore. Ep 2 è soprattutto una storia d'amore ambientata quando Anakin ha 20 anni e Amidala 24.
CUT: In Ep 1 Qui-Gonn dice che Anakin avrebbe portato equilibrio nella Forza. Cosa significa?
Lucas: Lascia che te lo spieghi brevemente. Se il bene e il male sono mescolati, tutto diventa confuso - non c'è niente fra bene e male, tutto è grigio. In ognuno di noi c'è equilibrio tra queste emozioni, e nella Saga di SW la cosa più importante è l'equilibrio, l'equilibrio fra ogni cosa. È pericoloso scordarsi di questo aspetto. In TPM un membro del Consiglio dei Jedi sa che l'equilibrio nella Forza sta cominciando a venire meno e peggiorerà sempre più. Per questa persona è ovvio che i Sith stanno per distruggerlo. D'altra parte una profezia afferma che qualcuno ripristinerà l'equilibrio in futuro. Al momento giusto l'equilibrio potrà essere ristabilito, ma al momento sta per essere eroso da forze oscure. Tutto ciò verrà spiegato in Ep 2, per cui non posso dire di più!
CUT: Quando penso che Anakin diverrà Vader, penso che sarebbe meglio se non venisse addestrato come Jedi; Qui-Gonn Jinn ha commesso un errore?
Lucas: Penso che sia ovvio che in Ep 1 egli abbia preso una decisione pericolosa, ma alla fine questa decisione risulterà essere quella giusta. [Il titolo] "The Phantom Menace" allude alla Forza del lato oscuro dell'universo. Anakin sarà travolto da forze oscure che distruggeranno l'equilibrio dell'universo, ma la persona che uccide l'Imperatore è Darth Vader, ossia Anakin. Gli sviluppi della storia e sia la profezia che Qui-Gonn erano corretti: Anakin è il Prescelto e riporterà la pace col suo stesso sacrificio. Luke non avrebbe potuto uccidere l'Imperatore, ma fa riflettere Anakin sulla sua vita e gli fa uccidere l'Imperatore.»

Corona Productions «Ben Kenobi sarà clonato. Kenobi accetta di sottoporsi a questa procedura per vedere se in questo modo i ranghi decimati dei Jedi possano venire rimpiazzati. In un primo momento l'esperimento sembra avere successo ma poi si scopre che i cloni possono essere attirati al lato oscuro della Forza. Il Kenobi originale si scontra col suo clone in un duello con la spada laser e ne esce vittorioso, ma gli altri personaggi suppongono che a morire sia il Kenobi originale». [Il che spiegherebbe perché Kenobi si trasferisca su Tattoine senza che nessuno ne sappia nulla... N.d.E].
(TRADUZIONE E FONTE: Erewhon)

a cura dell'Amm. Rahn Mahkar