Episodio IX Film Trilogia sequel 1

Star Wars Episodio IX: la reazione dei fan al ritorno dei gemelli Skywalker

I gemelli Skywalker Luke e Leia, alla loro prima apparizione in Una Nuova Speranza.

Dopo l’annuncio del cast di Episodio IX, era impossibile non aspettarsi una reazione dai fan per il ritorno dei gemelli Skywalker. Da chi piange nella propria auto alla lettura dell’annuncio a chi non si aspettava un ritorno della coppia più iconica dei film di fantascienza, Internet è letteralmente andato in tilt a seguito dell’ufficialità.

Ma in che modo ritorneranno i nostri eroi? Come sappiamo, il personaggio di Luke è spirato nell’iconica scena alla fine dello scorso episodio; per Leia il discorso è più complesso, dato che è proprio l’attrice, Carrie Fisher, ad essere scomparsa alla fine del 2016.

In tanti si sono chiesti come sarebbe stato possibile farla tornare un’ultima volta per non interrompere bruscamente l’arco narrativo del suo personaggio, ed è qui che è intervenuto il regista JJ Abrams:

Amiamo alla follia Carrie Fisher, e la saga degli Skywalker non poteva concludersi senza di lei. Tuttavia, per rispetto al personaggio che l’ha accompagnata per 40 anni, non volevamo ingaggiare un’altra attrice o ricorrere alla CGI. Con la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo deciso di usare alcune scene tagliate tratte da Episodio VIII.

Il ritorno in scena di Luke è – giustamente – ancora tutto da scoprire, anche se immaginiamo come questo non sarà solo un semplice cameo. Anche qui, c’è chi tra i fan si aspetta di rivedere ancora una volta Ben e Luke insieme, magari in un epico scontro finale.

Nel frattempo, possiamo solo aspettare impazientemente Dicembre 2019!

 

Facebook Comments

You Might Also Like

image

1 Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: