La Star Wars Celebration 2025 ha preso il via il 18 aprile in Giappone con una serie incredibile di produzioni Lucasfilm in arrivo, tra cui uscite cinematografiche e serie Disney+.
La convention, che si tiene dal 18 al 20 aprile al Makuhari Messe Convention Center di Tokyo, è un’occasione per i fan di tutto il mondo di riunirsi per celebrare il fenomeno culturale di Star Wars.
Novità cinematografiche
Durante la Celebration, Kathleen Kennedy e Dave Filoni hanno ringraziato i fan per il loro continuo sostegno, suscitando la standing ovation dell’intero auditorium con l’annuncio di una nuovissima uscita cinematografica, Star Wars: Starfighter, che sarà diretta da Shawn Levy e interpretata da Ryan Gosling.
Il film arriverà nelle sale italiane a maggio 2027, e gli eventi si svolgeranno 5 anni dopo gli eventi di L’ascesa di Skywalker.

Dopodiché il regista/co-sceneggiatore Jon Favreau è salito sul palco per parlare dell’attesissima uscita cinematografica Lucasfilm The Mandalorian and Grogu, che arriverà nelle sale italiane il 20 maggio 2026. Insieme a lui c’erano le star del film, Pedro Pascal, Sigourney Weaver e Grogu stesso, per una breve conversazione su ciò che i fan potranno aspettarsi quando i personaggi della serie Disney+ porteranno sul grande schermo la loro più grande impresa.

A seguire, visto che nel 2025 ricorre il 50° anniversario di Industrial Light & Magic, i filmmaker di Light & Magic sono saliti sul palco per parlare della seconda stagione della docuserie (la prima ha debuttato nel 2022), ora disponibile in streaming su Disney+.

Nuovi prodotti d’animazione
In seguito, durante la Celebration Lucasfilm Animation Panel, che ha celebrato il 20° anniversario dello studio che ha dato vita a show amatissimi dai fan e acclamati dalla critica come Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels e altri ancora.
I fan hanno poi assistito all’anteprima mondiale del primo episodio di Star Wars: Tales of the Underworld, che debutterà il 4 maggio in esclusiva su Disney+.
La celebre serie, iniziata nel 2022 con Tales of the Jedi e proseguita nel 2024 con Tales of the Empire, questa volta si focalizza sul ventre criminale della galassia di Star Wars attraverso le esperienze di due iconici cattivi (Asajj Ventress e Cad Bane).

Il panel prosegue con un annuncio che molti fan stavano aspettando: una nuova serie Lucasfilm Animation, Star Wars: Maul – Shadow Lord, che sarà incentrata su Maul e debutterà su Disney+ nel 2026, con la voce di Sam Witwer nella versione originale.
Successivamente, Nubs, il Pooba più amato, è salito sul palco Star Wars LIVE! per l’annuncio della terza stagione di Star Wars: Young Jedi Adventures debutterà in autunno su Disney+.
Altre novità, tra editoria e set lego
È stato presentato il nuovo set da costruzione LEGO® Star Wars™ K-2SO™ Security Droid insieme a una replica del droide di sicurezza riprogrammato in scala 1:1. Il set sarà disponibile dal 1° agosto 2025.

Oggi, Disney Lucasfilm Publishing ha ospitato due panel ricchi di notizie entusiasmanti. Il primo panel, “Manga Mania!”, ha annunciato una nuova campagna Kickstarter per Star Wars: Una nuova speranza (Episodio IV) di Dark Horse, oltre a teaser per le prossime uscite di VIZ Media, Marvel Comics e altri.
Durante il secondo panel, incentrato sull’intero programma editoriale di Star Wars e sulla conclusione di Star Wars: L’Alta Repubblica, sono stati fatti oltre 10 nuovi annunci e rivelazioni, a partire da nuovi fumetti, guide visive e un libro per il 50° anniversario di ILM, fino alla serie finale dell’era di Star Wars: L’Alta Repubblica e molto altro ancora! Tutte le novità sono disponibili QUI.
Scopely porta la Forza in MONOPOLY GO! con un evento crossover di proporzioni galattiche, in programma dal 1° maggio al 2 luglio, che abbraccia l’intera Saga degli Skywalker e The Mandalorian. Ulteriori dettagli su questa nuova collaborazione sono disponibili nell’annuncio ufficiale QUI.
Ubisoft ha presentato il trailer del secondo story pack del gioco, Star Wars Outlaws: A Pirate’s Fortune, mostrando un’anteprima dell’avventura al cardiopalma disponibile dal 15 maggio. Per i fan che non si sono ancora immersi nel gioco, è possibile provare una demo gratuita.

Non dimenticate che potete trovare GuerreStellari.Net su Facebook, Instagram, Twitter, Twitch, YouTube e TikTok non solo per assistere, ma anche per partecipare attivamente alle nostre dirette con ospiti davvero speciali!
Vi ricordiamo inoltre che se siete dei veri appassionati di Star Wars ed amate il Fandom, potete liberamente seguirci ed intervenire con tanti altri appassionati sul nostro canale Telegram, il nostro canale Whatsapp e il nostro gruppo Facebook!
Leggi anche: Echoes of Darkness: A Star Wars Fan Film