Sono stati svelati l’Art Director ed il Costume Designer della serie live action di Star Wars che sarà diretta da John Favreau. John Lord Booth è designato come Art Director, mentre Joseph Porro come Costume Designer; entrambi i loro CV sono stati rilasciati on line, e su entrambi i documenti viene segnalata, tra i tanti film seguiti, anche la voce Untitled Favreau Star Wars Series.
Per chi già conosceva nel dettaglio la carriera della serie live action ambientata nella Galassia, Lontana, Lontana questi due nomi potrebbero non essere una sorpresa. Già, perché entrambi hanno già lavorato a progetti diretti da Favreau.
Due carriere molto sostanziose, adesso anche Star Wars!
Sia Booth che Porro hanno avuto esperienze davvero incredibili nella cinematografia contemporanea. Se tra i film seguiti dal primo (come art director) troviamo titoli come Il Libro della Giungla, Kong, l’Isola del Teschio ed Il Mago di Oz, nella carriera del secondo svettano nomi di gran pregio come Super Mario Bros., Godzilla, Iron Man 3 ed Independence Day.
[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B0781ZXF62,B072BN9ZW3,B01K6PWYTI,8898937555,B00FF7HYOI’ template=’ProductCarousel’ store=’guerrestenet-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f71367d3-a579-11e8-88e8-cd6d1f1b5e45′]
La serie live action di Star Wars diretta da John Favreau verrà rilasciata nel 2019 tramite il servizio di streaming Disney. I più recenti rumors dicono che la sua vicenda prenderà forma su Mandalore, ma ciò che ufficialmente sappiamo è che sarà ambientata pochi anni dopo Episodio VI.
Fonte: MakingStarWars